Goldfish World - Il mondo dei pesci rossi

Votes taken by Memi.Mond

  1. .
    Quoto Fiore.

    Vedrai che con una vasca più grande starà molto meglio e te ne sarà grato. Prima però di inserirlo nel nuovo acquario dovrai far maturare le colonie batteriche del filtro per circa 1 mesetto.

    Se poi hai bisogno di altre informazioni o hai domande chiedi pure ;)

    E inoltre complimenti perché non appena ricevuti consigli ti sei messa subito all'opera per far stare meglio il tuo nuovo ospite, non è da tutti!
  2. .
    Allora:

    1) ok però in 120 litri ci possono stare 2 eteromorfi per cui rimane fuori il pesce rosso omeomorfo. Appena puoi mettilo in un laghetto se hai la possibilità, e quando puoi aggiungigli un compagno.

    2) sì, ti avevo già detto che era inutile. Interrompila pure.

    3) ok attendiamo i risultati.

    4) togli solo i carboni, nel filtro devono rimanere le altre spugne e i cilindretti/sassolini bianchi qui vi sono le colonie batteriche essenziali per l'acquario, non avranno mai rimossi.

    9) no, i "pulitori" diventano molto grandi, non puoi tenerlo con loro. Solo per lui se lo volessi tenere ti servirebbe un acquario da 200-300 litri se non di più.
  3. .
    Che gentile, grazie! ^_^
    Ma anche noi, tutti, abbiamo sempre da imparare ;)
  4. .
    Di certo non intendeva in quella di 22 litri.

    Probabilmente si riferiva ad una vasca da 120 litri.
  5. .
    Ciao! ^^

    Sì, l'ordine correte dei materiali è quello: cannolicchi-spugna-lana.

    I carboni vanno inseriti solo dopo l'utilizzo di un medicinale o se ti è caduto accidentalmente un prodotto chimico in acquario e una volta riassorbite queste sostanze vanno buttati. Solo in queste occasioni vanno inseriti i carboni.

    I materiali sono questi. Io ho le spugne a maglie abbastanza fitte.
  6. .
    Tranquilla anche alla mia pappagallina le è capitato un paio di volte, per sbaglio, ma non le è successo nulla. Le ho lasciato sempre a disposizione acqua fresca in modo che potesse sciacquarsi bene la bocca quando beveva.

    Per quanto riguarda i biocondizionatori c'è scritto che contengono sostanze antistress, sostanze che proteggono le mucose ecc.. Ma nulla di più, hai ragione 🤔
  7. .
    Esatto se c'è un laghetto dalle tue parti potresti benissimo lasciarlo lì.
  8. .
    Secondo me questo comportamento è comunque dovuto al poco spazio, non ti so dire come mai non attacchi l'altro ma sono sicura che c'entri lo spazio ridotto.

    In ogni caso quel pesce anche quando il filtro sarà maturo non ci potrà stare dentro al 93 litri che basta giusto giusto agli altri due. Non hai per caso un amico a cui darlo? Se invece lo vuoi tenere insieme agli altri ti servirà almeno un 250-300 litri.
  9. .
    Va benissimo così il filtro! 👍

    Diciamo che il mangime non è che crei o attivi i batteri perché ci vogliono comunque quelle 3-4 settimane perché si formino, diciamo che è un piccolo incremento. Se vuoi metti uno o due pizzichi di cibo alla settimana.

    Fai benissimo a chiedere, per qualsiasi dubbio o domanda siamo qua! ^_^
  10. .
    Quoto Fiore, togli subito i carboni attivi.

    In ogni caso i miglioramenti dovresti vederli dopo 3-4 giorni. So che ti sembrano pochi 7 giorni, ma ricorda che poi l'effetto di un medicinale dura per altri 3-4 giorni dalla fine del trattamento.

    Vai tranquilla che torneranno sanissimi col Faunamoor (e parlo anche per esperienza personale) ;)
  11. .
    Continua a fare piccoli cambi d'acqua finché non tornano a 0!
  12. .
    Diciamo che può venire quando le difese immunitarie dei pesci si abbassano e questo succede quando vivono in un ambiente non ancora adatto a loro e con i valori dell'acqua sballati, come ad esempio nel tuo caso.

    Anche se i pesci omeomorfi (forma allungata) ed eteromorfi (forma più tozza) possono convivere fra di loro, di norma è sconsigliato metterli insieme (principalmente perché gli omeomorfi arrivano a prima al cibo, essendo più snelli, lasciando gli eteromorfi a digiuno o con poco cibo xD)
  13. .
    Dipende se i tuoi pesci sono piccoli dagli 2-3 piselli bolliti a testa. Altrimenti 4-5 per lo meno io faccio così.
  14. .
    Quoto basta solo la verdura altrimenti è come se mangiassero 2 volte! ;)
  15. .
    Questa è la scheda che intende Fiore:

    https://goldfishworld.forumcommunity.net/m/?t=50501451
26 replies since 3/9/2015
.