Nuovo allestimento per eteromorfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Di nulla.
    Ad ogni modo..Se intendi prendere altre piante assieme ad anubias e microsorum...Io consiglio sempre queste:
    -Vallisneria gigantea.
    -Vallisneria americana.
    -Cryptocoryne.
    - Echinodorus bleheri.

    Solitamente queste sono piante facili ed i pesci non le mangiano.
    Perlomeno..Io le ho tutte, quelle citate e sono ancorà lì dopo quattro mesi..XD
     
    Top
    .
  2. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga comprerò tutto su Internet, pesci compresi 😂😂😂😂😂 nei negozi ci sono prezzi assurdi😥
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Occhio a dove prendi i pesci, SE li prendi online per davvero.
    Io ho brutte esperienze a riguardo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Quoto, anche io avrei paura a prenderli online. Però nei negozi ultimamente non avevano dei gran pesci..

    Tu su che sito pensavi di prenderli? Magari ci do anche io una sbirciatina..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ragazzi è vero, attenti a prenderli online...io ricordo che un utente li aveva presi online e aveva avuto una bellissima impressione...purtroppo non ricordo chi fosse ma aveva fatto una discussione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ma voi conoscete dei siti dove si trovano pesci rossi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Io ne ho presi tre su "Universo Acquari". Erano due ryukin ed un black moor.
    Pesci bellissimi. Davvero. Però non so quanto sani fossero.
    Uno è quello che ho in avatar.
    Gli altri due sono morti, uno -il moor- a causa del sacchetto bucato. E' arrivato, che era praticamente in una busta vuota.
    L'altro, che era un bel ryukin tutto rosso, mi era arrivato con un'occhio rovinato ed un tumore alla branchia.
    Entrambi i ryukin avevano l'ichtyo.
    Curato l'ichtyo, cercato di curare l'occhio del ryukin rosso -che ha poi perso in seguito-, il pesce è morto per il tumore. (Addirittura si era messo a defecare sangue ad un certo punto...)
    Avevo ordinato anche cinque neritine e non ce n'era una con il guscio intatto...
    Questo, perchè mia sorella mi aveva regalato un buono da spendere in pesci su quel sito. Avevo appena finito di far maturare il 180 litri e ci ho provato.
    Per la cronaca:

    Pro:
    - Ammetto che i pesci che hanno sono proprio belli.
    Dovevate vedere che belli che erano il ryukin rosso ed il moor.

    - Sono gentilissimi e sempre disponibili. Se mandi una mail per chiedere informazioni o altro, ti rispondono subito.

    - Se succede qualcosa ai pesci, ti rimborsano subito se in giornata mandi loro fotografie come prova.

    - Ti mandano mail di tracking e tutto quanto e ti avvisano quando la roba sta per arrivare.

    Contro:
    - Spediscono con le chiappe, se si tratta di carassi, secondo me. (Lo dico, perchè du si un altro forum, mi han parlato di spedizioni ottime, di scatole di cartone contenenti quella di polistirolo, con dentro giornali e doppie buste di plastica per i pesci.)
    Io ho semplicemente ricevuto una scatola di polistirolo con dentro delle buste contenenti i pesci. Nemmeno buste doppie.
    Proprio singole buste, senza nemmeno un giornale oun cartone per tenerle ferme.

    - Ti fan pagare la scatola di polistirolo. E pure caro.
    Oltre alla spedizione non economica, devi pagare anche quasi sei euro di scatola.

    - Inoltre, oltre a scatola e spedizione, devi spendere minimo 50 euro a ordine.

    Poi,dopo che ho perso il secondo moor (prolasso anale...Era il primo post che ho scritto su questo forum), mia sorella ha provato ad ordinare un moor su di un altro sito. "Fishinnet.com".
    E' l'attuale pesce che ho. Il moor che fissa.
    Questo secondo sito mi ha dato una buona impressione per diversi motivi.

    Contro:
    - Per ora non ho riscontrato nessun problema. Poi..Ovvio che il sacchetto bucato può capitare a tutti.

    Pro:
    - Non paghi la scatola, ma solo la spedizione.
    Io ho ricevuto un pesce in busta sigillata, all'interno di un sacchetto termico, dentro una scatola di polistirolo adatta alle dimensioni del sacchetto.
    (Il sacchetto cioè, non ballava in giro per la scatola.)

    - Pesce arrivato in salute e senza malattie.

    - Hanno una lista di pesci anche rari, molto interessante.

    - Non hai ordine minimo. Puoi ordinare anche un solo pesce alla volta e loro te lo mandano.

    - Se il pesce muore durante il tragitto, o te lo rimborsano, oppure te ne mandano un'altro a spese loro.

    Io dovrò ordinare dei pesci a quanto pare rari per mio padre, nelle prossime settimane...Di sicuro,li ordinerò da loro.
     
    Top
    .
  8. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io una volta li avevo presi su "fish in net" (o qualcosa del genere) per l' acquario tropicale e sono arrivati sanissimi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi! 👍
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Io ti consiglierei di andare con FishinNet, se devi ordinare online.
    Perlomeno, se succede qualcosa, hai sempre la possibilità di fartene mandare un altro a spese loro. (Brutto da dire, lo so..Ma perlomeno non hai buttato via i soldi di spedizione e pesce.)

    Poi puoi provare anche con Universo Acquari, se ti fidi.
    Ti assicuro che hanno pesci bellissimi e sono molto disponibili, ma onestamente, io mai più ordinerò da loro dopo il primo ordine fatto.
    Qui col cavolo che ti rispediscono i pesci se muoiono. Ed in quel caso, ti rimborsano il pesce, ma spedizione e scatola se la intascano. Per cui ci smeni soldi.
     
    Top
    .
  11. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai perché volevo ordinare on-line? Perché abito in un paesino sperduto, i negozi sono distanti 50 km da me, ho 18 anni e non ho ancora la patente (anche se la sto studiando😂👍) e quella volta che ho ordinato mi sono trovato appunto bene. Oggi sono andato al negozio di animali (appunto 50 km da me) e avevano dei pesci abbastanza normali a prezzi molto alti (un classicissimo orifiamma da 4 cm a 10€)... Stessa cosa per il cibo, neon ecc. Quindi mi sa che ordinerò i pesci (tra un mese ovviamente) su FishInNet, e stasera farò un bel ordine su aquariumline di piante, fondo, neon (uno solo perché oggi al Brico ho trovato un neon adatto 👍) ed eventualmente del mangime.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ragazzo, io di anni ne ho 31 e la patente non la ho ugualmente. XD
    (Non ci vedo benissimo, diciamo...Non mi fido a guidare.)
    Comunque ti capisco. Qui da me i ryukin non li hanno. (Nell'unico negozio della mia zona, non trattano proprio i carassi in generale. Solo tropicali di acqua dolce.)
    Se li hanno, sono bruttarelli o insignificanti.
    L'unico carino che ho trovato (il calico tigrato) lo ho comprato a 6 euro, in un negozio in una città vicina.
    Mio padre stava andando a comprare cibo per cane e gatto e mi sono aggregata..

    Ad ogni modo...10 euro per un comune fantail piccolino, mi sembra effettivamente uno sproposito. A meno che non fosse super-selezionato o roba simile..
    Io il ryukin grande che ho, che ora sarà 10 cm senza contare la coda, che ho preso online e che allora misurava 8cm sempre senza coda, lo ho pagato 10 euro, mi pare.
    Più piccoli sono, meno costano, mi sembra. A meno che non siano selezionati, di colori o pinnaggi particolari e tutto, per l'appunto.
    Ad ogni modo...Se ti fidi,prova.

    Io preferisco scegliermeli, i pesci, ma se dovrò ordinarli online, li ordinerò su fishinnet.
    Perlomeno se capita qualcosa, ti rispediscono i pesci morti a spese loro.

    Per cibo ecc ti capisco. Io compro tutto online, in quel senso.
    Ho la certezza di trovare roba particolare o introvabile (vedi il cibo Hikari...Manco fosse fatto durante un' eclissi di sole, da delle vergini sacrificali nel sacro graal..) a metà del prezzo.
    Per quello, Acquariomania è una forza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Quoto, anche io il cibo della Hikari lo prendo su acquario mania che trovo personalmente un ottimo sito!
     
    Top
    .
  14. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate una cosa... Io non ho messo attivatori batterici nell' acquario c'è solo l'acqua e la sabbia. L' acquario matura lo stesso? Ho del sera nitrivec ma penso sia scaduto
     
    Top
    .
  15. robertovetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i pesci online ottime esperienze con "Chepesciprendere"...
    Sono anche stato direttamente a visitare la sede. Hanno esemplari bellissimi, e sono molto organizzati sulle spedizioni.
    Ultimo acuisto tre mesi fa, 4 piccoli ranchu.
     
    Top
    .
73 replies since 22/8/2017, 11:39   613 views
  Share  
.