Nuovo allestimento per eteromorfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Sì Aspro non ti preoccupare l'acquario matura lo stesso in 3-4 settimane. Il nitrivec serve solo ad accelerare un po' questo processo ma puoi anche non usarlo.
     
    Top
    .
  2. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ragazzi, ieri sera ho ordinato un po' di cose su acquariomania :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Perfetto Aspro! Siamo ansiosi di vedere il tuo nuovo biotopo :D
     
    Top
    .
  4. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi devono ancora spedire il pacco 😰
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    A volte ci impiegano un po' perchè magari gli finisce la merce, oppure perchè non la spediscono durante i fine settimana.
    Così non la lasciano in giacenza nei magazzini. Tu hai ordinato roba il 24 che era un giovedì...Probabilmente hanno pensato che il tuo pacco non sarebbe arrivato prima di due/tre giorni...E siccome c'era il fine settimana di mezzo, probabilmente non se la sono sentita di rischiare..
    Abbi pazienza e vedrai che ti arriva tutto in settimana. Dipende anche come hai pagato. Se hai usato il bonifico, ci impiega magari un giorno in più.
    A me solitamente arriva tutto in tre giorni al massimo, comunque.
    Se proprio-proprio non ti arriva nulla, prova a mandargli una mail per chiedere lumi. Solitamente sono gentilissimi e ti rispondono subito.
     
    Top
    .
  6. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, mi hanno appena detto che stasera lo spediscono :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Allora vedrai che al massimo giovedì, ti arriva tutto.
     
    Top
    .
  8. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dite?
    Attached Image
    IMG-20170830-WA0008

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Mi piace, minimal ma carina :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Quoto memi.mond. Sei sulla buona strada.
    Poi oramai mi conoscete...Io ti direi di aggiungere una valanga di altre piante di vallisneria sullo sfondo e di farle radicare durante il mese di maturazione... :P
    (L'unica cosa che cambierei...Sposta in un angolo quel termometro sulla destra....Ti distoglie lo sguardo dalla vasca.XD E magari aggiungerei uno sfondo scuro. Così copri i cavi ed i tubi dietro.)
     
    Top
    .
  11. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :D se riesco mi procuro qualche pianta in più :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Se decidi per più vallisneria, punta magari sulla gigantea e sulla americana. Ti diventano belle grandi e ti coprono anche parte della superficie dell'acqua, una volta cresciute.
    (E' una cosa utile. Anubias, microsorum e carassi, non amano la luce forte...)
     
    Top
    .
  13. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho delle domande... Con queste piante devo fertilizzare? Ho comprato un riscaldatore per sicurezza lo metto? Se sì, a che temperatura?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    708
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Allora...In teoria, tutte le piante hanno bisogno di fertilizzante. E' sempre bene averlo.
    Per anubias e microsorum, che sono piante epifite (cioè che si radicano su tronchi e rocce) ed assorbono nutrimento dalle foglie, più che dalle radici, ti basta il fertilizzante liquido una volta al mese.
    Per le vallisneria, puoi usare o un substrato fertile (che IO personalmente ti sconsiglio con i carassi...Poi ognuno ha i suoi metodi..XD) o più semplicemente le tabs fertilizzanti, che sono quelle pastiglie tonde che devi piazzare vicino alle radici delle piante. Sempre una volta al mese.
    (Una volta che hai la vasca ben matura e con dei pesci, puoi farlo anche una volta ogni due se vedi che le piante non hanno particolari problemi..Considera che si nutrono anche dello schifo che sta sotto la ghiaia...Con i carassi, bene o male il nutrimento non manca quasi mai.
    Io raramente sifono il fondo attorno alle vallisneria ben per quel motivo. Tiro solo via il grosso, giusto per pulire.)
    Tutto qui, è facilissimo. Fintanto che hai una buona luce ed acqua pulita, sei a posto.

    Circa il riscaldatore...Io ti direi di averlo sempre. Per ogni evenienza.
    Metti che ti si ammala un pesce, o devi trasferire i pesci in una vasca a parte ed hai bisogno di acqua ad una certa temperatura, almeno lo hai già lì pronto...
    Male che vada, lo stacchi e non lo usi in vasca. (Anche se in estate non è che ti aumenti la temperatura o altro..In teoria, sono fatti ben per spegnersi da soli una volta raggiunta la temperatura voluta.)
    Poi dipende anche da che pesci inserirai.
    I carassi sono pesci di acqua fredda, vero..MA!
    Se metti carassi classici, puoi anche evitare di tenerlo in vasca. Sono pesci resistenti e preferiscono le acque fresche.
    In caso di oranda, allora ti direi di metterlo perchè sono più delicati e in inverno soffrono il freddo. Hanno bisogno di temperature attorno ai 23/24° costanti.

    Edited by D-fishnet - 31/8/2017, 02:58
     
    Top
    .
  15. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi quando arriveranno gli oranda devo metterlo quindi... Buono a sapersi, pensavo di no essendo appunto pesci d'acqua fredda 😂. Grazie mille per le risposte, sempre molto complete 👍
     
    Top
    .
73 replies since 22/8/2017, 11:39   613 views
  Share  
.