Come allestire un filtro in maniera corretta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Anche quello è un filtro a scatola. Dipende tutto da che animali vuoi tenerci.
    Per i carassi, sono entrambi due acquari sbagliati.
    Se invece parli di tropicali, vanno bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,708
    Reputation
    +3
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao Fiore ^^ grazie per la delucidazione, per ora mi fermo qui, voglio provare a vendere l'acquario e magari in futuro tornare per avviare un acquario più grande e idoneo per una coppietta di carassi, non mi sento di provare con il tropicale. Ancora grazie di tutto ^^ ...ma non vado via del tutto, passerò sempre a visitare il forum e a lasciare un salutino ..ciao ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Potresti provare a tenere una coppia di eteromorfi per qualche tempo. Entro un annetto dovresti acquistarne uno più grande però! In questo modo potrebbero starci
     
    Top
    .
  4. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Connie! Non ti arrendere! Sono d'accordo con Fiore prova con due eteromorfi! Se non ti convince il filtro interno sostuiscilo con un filtro esterno un po' sovradimensionato e vedrai che ti trovi bene! Io per esempio ho recuperato un acquario da 240litri che aveva un filtro interno ma essendo vecchio e danneggiato l'ho rimosso e ne ho acquistato uno esterno della tetra che filtra volumi di acqua da 200 a 500 litri e mi trovo bene ovviamente nel tuo caso potrebbe andare bene un po' meno potente. Per la questione prezzo ti consiglio di comprare online sui siti specializzati che si risparmia!Se poi prendi un bel filtro grande puoi adattarlo anche ad un acquario più grande!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,708
    Reputation
    +3
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao Fiore ^^ ciao Ely ^^ grazie per il pensiero e per i suggerimenti <3 Non mi voglio arrendere, ma con questo sbagliato già in partenza non voglio iniziare, anche se proverei con dei pesciolini eteromorfi, che se non erro sono quelli più panciuti tipo oranda, penso che rischierei nell'arco dell'anno di procurargli sempre dei danni, vivendo in un ambiente non adatto, magari danni che poi non potrò recuperare. Intanto questo ho provato a metterlo in vendita, sarà pubblico il prossimo mese per 3 mesi, speriamo bene dai ...nel frattempo mi informo meglio e mi metto alla ricerca di un acquario adatto per una coppietta di pesciolini rossi ...magari propio 2 oranda :lol:

    Grazie sempre di tutto <3
     
    Top
    .
  6. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Connie! Brava,ottima scelta se non sei sicura di poter occuparti dei nuovi pesci nel modo corretto è meglio documentarsi e poi ricominciare con nuove energie! Ormai i pesci rossi ti sono entrati nel DNA :lol: !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,708
    Reputation
    +3
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ely Ginger&Dixi @ 2/1/2018, 20:34) 
    Ciao Connie! Brava,ottima scelta se non sei sicura di poter occuparti dei nuovi pesci nel modo corretto è meglio documentarsi e poi ricominciare con nuove energie! Ormai i pesci rossi ti sono entrati nel DNA :lol: !

    ah ah dici bene piccola Ely ...mi hanno stregata sorcerer fish_h4h
     
    Top
    .
21 replies since 4/12/2017, 21:11   253 views
  Share  
.