come sistemare Pablo e Pedro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ma adesso, hai allevato tritoni (che sono anfibi ben più complessi dei carassi) e non hai mai saputo utilizzare filtri, maturazione di vasche, stabulazione, valori dell'acqua, etc?
    Ficcare due carassi che vogliono almeno 100 litri a testa in una vaschetta da 30 litri È MALTRATTAMENTO, che ti piaccia o meno. Non è questione di arroganza, e anzi tu a parlare così ti mostri una grandissima presuntuosa, che solo perché una volta hai fatto riprodurre degli animali ti senti autorizzata a sbattertene di informarti su questi che hai attualmente.
    Invece di capire cosa stai sbagliando e rimediare, parti dal presupposto che li terrai finché non farà caldo, ignorando che in questo modo sono fortunati se ancora non sono morti di avvelenamento da ammonio e nitriti.
    La vasca da 30 litri potresti usarla come tropicale per altri pesci ma insisti affinché ti diamo assistenza nel compiere qualcosa che È PERFINO ILLEGALE. Perché detenere carassi in quel litraggio, è illegale, ah già tu avevi riprodotto dei tritoni anni fa. Chiedo venia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Allora. Facciamo cosi. Prima di continuare questa discussione leggi con attenzione queste schede. Se hai dubbi chiedi qui e li chiariremo. Però da biologa posso dirti che non credo resisteranno 5 mesi in queste condizioni. Non so che dirti. Se il tuo obiettivo è farli vivere altri 5 mesi prima di liberarli, compra un vascone di plastica per gli indumenti da almeno 100lt e forse avrai chanche di farli sopravvivere.

    Leggi
    QUI
    QUI
    QUI
    QUI
    Dovrebbero esserci tutte le più importanti.
     
    Top
    .
  3. Paola Agnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, Fiore, a ognuno la sua passione/conoscenza, infatti se è vero che i tritoni sono più delicati dei pesci, è pure vero che vivono in terracquario, non hanno bisogno di filtro, aeratore e quanto altro e soprattutto hanno un metabolismo che assimila tutto con pochissimi scarti. Questo per chiarire il mio effettivo non sapere nulla di filtri ed ossigenatori e valori dell'acqua proprio perché per i tritoni serve essenzialmente altro. Li ho riprodotti solo due volte semplicemente perché il lavoro che c'è dietro è assolutamente immenso.
    Veniamo ai pescetti della discordia. Ho letto su questo forum e su altri tutto quello che potevo sui Carassi (hai messo in dubbio anche questo!).
    La situazione non è piacevole né per loro, né per me che sto facendo di tutto ma probabilmente non abbastanza per il loro bene.
    Considerato che non ho spazio, non ho tempo e a questo punto neanche voglia di continuare in questa, per me difficoltosa, situazione, i pescetti andranno in laghetto appena l'influenza me lo permetterà, spero sabato prossimo. E quel che sarà, sarà.
    Ringrazio MartyThomas (le schede le avevo già lette) per essere stata così gentile e, se posso permettermi un consiglio a Fiore, sii più soft, così la gente la fai scappare...forse sei giovane, per questo così irruente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Scusami ma non puoi portarli in un negozio di animali?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Grazie, ma i tuoi consigli non richiesti te li puoi anche tenere. Soft è una caratteristica che lascio volentieri agli ammortizzatori della mia auto.
     
    Top
    .
  6. Paola Agnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marty, pensi starebbero meglio? Se mi dici che va bene, posso provare!

    Ma si, tranquilla Fiore, tanto raccoglierai ciò che semini!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Dunque, visto che mi sono stancata di avere a che fare con te, se ti permetti ancora di rivolgerti a me senza rispetto e senza inerenza con il tema del forum, ti banno per ip. Detto questo, ho già perso troppo tempo con questa discussione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Certo che starebbero meglio in un negozio di animali. Avranno la possibilità di essere presi da qualcuno che possa davvero occuparsi di loro.

    Detto questo ti chiedo di non continuare con questi toni. Il regolamento parla chiaro: nessuna offesa, né tantomeno è consentito andare fuori argomento. Detto ciò, qui si parla soltanto dei tuoi carassi, ulteriori infrazioni del regolamento saranno punite.

    Pace e bene.
     
    Top
    .
  9. Paola Agnes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marty, ti ringrazio per l'opzione fornitami, sabato provo in negozio altrimenti domenica laghetto!
    Ci tenevo solo a precisare che mi sono iscritta al forum per avere qualche soluzione migliore per i pescetti dato che non li ho comprati ma ricevuti in regalo. Se li volevo tenere nella boccia, li avrei tenuti li senza prendermi la briga di ottenere maggiori informazioni, soprattutto senza iscrizione ad un forum specifico.
    Buon proseguimento!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ma infatti ti abbiamo dato diverse opzioni: negozio di animali, laghetto/fiume, acquario più grande, vascone in plastica.
    Purtroppo però non possiamo dirti come tenerlo in 30 litri perché siamo un forum consapevole e diffondiamo solo informazioni vere e corrette. Non esiste un modo per tenere un carassio in 30litri, soffre in ogni caso, ed è anche illegale...capisci la nostra posizione?
    Tutto qui! ;)
     
    Top
    .
24 replies since 20/12/2017, 12:34   257 views
  Share  
.