Uova di carassio in acquario cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fiore! Ben tornata!Si hai ragione Seba è stato veramente bravo e mi ha dato una grande mano! Inoltre aggiorno la situazione i piccoli stanno crescendo! Purtroppo mi sono accorta che uno è morto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Purtroppo il tasso di mortalità è altissimo negli avannotti di carassio, ma non devi temere, anche se per disgrazia dovessero morire, ti rifarai le prossime volte. Ti assicuro che sono dei porcelli e ce ne saranno tante :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    grazie mille è favoloso portare le nostre esperienze al servizio di tutti soprattutto in un contesto di nascite un momento unico un cerchio che si chiude :wub:

    ely la selezione in natura è davvero dura!!!! dobbiamo solo in questi casi farci un po il callo ...ma la perfezione di questo evento per noi un po in preparati la troveremo con ll'esperienza
     
    Top
    .
  4. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba, i pesciolini micro stanno bene mangiano e crescono! Qualche giorno fa li ho trasferiti dalla nursery ad una vaschetta di plastica tipo ikea da 20 litri dove ho messo l'acqua e il filtro maturo del acquario da 10 litri dove si trovano prima e poi ho aggiunto altri 5 litri di acqua del acquario dei genitori. Ovviamente aggiunta piano piano e poco per volta in modo da non creare sbalzi di temperatura e correnti troppo forti! Ora però ho bisogno un consiglio essendo il filtro molto debole e li mangime sporca molto il fondo come posso pulire senza danni per gli avannotti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    secondo me se li alloggi in quasiasi vasca (più è grande meglio è ) purchè stiano dentro la stanzetta dove avranno acqua pulita anche se dai cibo e protezione dalle correnti troppo forti poi quando cambieranno taglia potrai spostarli nella medesima vasca ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    allora come procedono i nuovi nati??
     
    Top
    .
  7. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Saba!Va tutto alla grande stanno crescendo ora si vedono bene la coda e si vede un rigonfiamento che dovrebbe essere la pancia! Inoltre quando li ho trasferiti nella vasca da 20 litri li ho contattati e sono circa 40 quindi la mia prima stima era sbagliata! :woot: Il problema è che dopo alcune perdite 5-6 non ho avuto moria di avannotti e mi chiedo cosa ne farò se sopravvivono tutti o comunque la maggior parte? Un paio posso tenerli ma gli altri...
    Alla fine mi sa che è presto fare dei progetti e quindi bisogna aspettare e vedere cosa succede! Purtroppo sono un po' impedita con i computer e non riesco a caricare le foto degli avannotti sulla discussione ma ci riprovo nei prossimi giorni!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    sono felicissimo per te anche io come te ho avuto gli stessi problemi sai ..... ma sti schifosi negozianti quando sentono gratis o pochi spiccioli te li prendono volentieri non pensare che fine faranno se no ti troverai con 5000 litri di acqua in casa per tenerli tutti

    comunque tra sbagli e genetica secondo me (ammeno chè tu non abbia una vena artistica per gli allevamenti e quindi sopravvivono tutti) se ne rimangono 15 sono tantissimi poi cè anche una nostra selezione di conformità alle razze per cui dovresti eliminari tu stessa ma io non credo in questa cosa anzi dove ce vita ce speranza e mai toglierei la possibilita di vita neanche a una formica figurati alla prole dei mie pescioni :angry:
     
    Top
    .
  9. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti per alcuni animali ho il tocco magico, infatti casa mia è una specie di zoo( 4 gatti, conigli , galline ...) Speriamo di avere il" Pollice acquatico" mi sto veramente appassionando ai piccoletti pinnuti e mia madre ogni tanto mi dice che sono "matta".
    Comunque non ho il problema della selezione perché i pesciolini sono figli di carassi comuni forse l'unica selezione che potrei fare è sul colore e se i pesci sono sani o meno! Inoltre avevo una mezza idea di creare un laghetto in giardino trasformando un vecchio abbereveratoio in cemento che ho in giardino dovrebbe contenere circa 250-300 litri. Però al momento c'è da aspettare e vedere se riesco a farli sopravvivere e poi deciderò!
     
    Top
    .
  10. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba!oggi mi sono accorta che i genitori degli avannotti anno deciso di aumentare anche la famiglia, ho trovato ancora un sacco di uova purtroppo sta volta non le raccolgo perché dopo non saprei metterle! Comunque se dovessi trovare degli avannotti in acquario li salverò! Ho provato ad allegare una foto spero si veda!
    Attached Image
    20180523_121136-640x480

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    chissà nel filtro allora ..... non guardare !!!! :woot:
     
    Top
    .
  12. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba! Stamattina ho fatto caccia al avannotti! Si sono schiuse le uova in acquario ne ho salvati 7-8 e li ho inseriti con gli altri ! Mi sono accorta che i primi nati che ormai hanno quasi un mese rispetto ai nuovi arrivati sono praticamente il doppio! :wub: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    che bello sentire il tuo entusiasmo ne sono geloso anche io sono innamorato dei nostri piccini sarà sempre più bello i colori che cambiano ecc
     
    Top
    .
  14. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba! Non essere geloso perché è merito dei tuoi consigli! Comunque i nuovi piccoletti pinnuti hanno rimpiazzato gli avannotti che sono morti in questi giorni. :( Ho allegato una foto degli avannotti più grandi insieme a quelli che ho salvato oggi!
    Attached Image
    20180529_140150-640x360

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ma fai delle foto stupende!!!

    ti ringrazio ma sei stata e sei bravissima complimenti
     
    Top
    .
89 replies since 30/4/2018, 20:53   1161 views
  Share  
.