Uova di carassio in acquario cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba e tutti del forum! Ho una curiosità a proposito dei miei avannotti, mi sono accorta che tra tutti i pesciolini c'è né uno che è molto più grande e ormai sembra un adulto invece gli altri hanno ancora l'aspetto di avannotti anche se sono nati tutti assieme, come mai? :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao anche a me è capitato ma non così presto caspita di solito se posso dire... possono essere disturbi della crescita dovuti al cibo o legato agli incrodi quindi genetica ma di solito non vanno a buon fine ma non si sa mai
     
    Top
    .
  3. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Immaginavo! Domani metterò una foto! Così vedrai "Panzerotto" lo soprannominato così l'avannotto gigante che insieme ai suoi fratelli compiranno un mese di vita!
     
    Top
    .
  4. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e buona Domenica!Vi presento "Panzerotto "e i suoi fratelli!
    Attached Image
    20180603_125530-640x360

     
    Top
    .
  5. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non è molto chiara la foto!
    Attached Image
    20180603_125515-640x360

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    panzerottottone si è fuori taglia ma non anormale secondo me sara il piu bello vedremo! pero tra un po se mangia troppo sarà da separare dagli altri primo perche toglie cibo a quelli piu debolucci e secondo perche aumenterai i dosaggi con il rischio di esagerare comunque è una tua decisione sei tu la loro mamma :wub:
     
    Top
    .
  7. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba! Ora panzerotto non è più il solo gigante della vaschetta altri due fratelli sono cresciuti moltissimo in questi giorni ovviamente non tanto come lui! Inoltre sto allestendo un acquario da 50litri per spostare tra un po' i pesci più grandi dovrò solo aspettare che il filtro sia maturo!faccio bene?
     
    Top
    .
  8. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progressi! :wub:
    Attached Image
    20180612_205545-640x360

     
    Top
    .
  9. Aspro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello, anche i miei hanno fatto le uova, ma poi se le sono divorate.... ☹️
     
    Top
    .
  10. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Aspro!Mi fa piacere che ti piacciono i miei piccolini ! Purtroppo dopo di questi hanno fatto due volte le uova e per motivi di spazio non le ho potute salvare dalla voracità dei genitori! Comunque è veramente entusiasmante esperienza anche se un po' laborioso dare da mangiare ai pesciolini tutti i giorni con gli impegni di lavoro e della famiglia!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ma sono troppo carini questi panzerotti!! :D grande, continua così! Buona fortuna!!!
     
    Top
    .
  12. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fiore Ben tornata!Grazie mille per i complimenti non pensavo sarebbero sopravvissuti alle mie cure viste le precedenti esperienze sono veramente sorpresa :woot: ! Comunque stanno crescendo a vista d'occhio e il famoso panzerotto è diventato un vero e proprio pesciolino di circa 2cm comparsa la coda il colore per ora è bianco con sfumature verdi tipo carassio selvatico chissà che colore diventerà? Sarà una sorpresa!Al ultima conta siamo a quota 45 avannotti di cui una 10 sono della taglia di panzerotto! Probabilmente avevo sbagliato a contare! :wacko: Mi stavo dimenticando ho trovato nel filtro del acquario principale una piccola lumachina di colore scuro e con la conchiglia a punta è circa 6-7 millimetri credo sia arrivata con le ultime piante di anubias che avevo messo questo autunno. Ora lo messa nel acquario dove ci sono gli avannotti mi chiedo però se può creare problemi? Non potevo metterla con gli adulti perché sarebbe stata mangiata! E l'idea che è sopravvissuta così tanti mesi nel filtro si merita di avere una sistemazione più dignitosa!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ce l'hanno fatta in tanti :D fantastico!
    La lumachina che descrivi mi ricorda una melanoides o una neritina, vuoi mostrarmi una foto? Comunque niente di pericoloso per i pesciolini :)
     
    Top
    .
  14. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fiore! Credo che la lumachina intrusa non sia una di quelle nominate! Qui sotto metto la foto:
    Attached Image
    20180619_102733-640x360

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ah no, è una physa :) le physa nel filtro sono un portento, ma anche in acquario sono del tutto innocue :) se ce n'è una sola però, temo sia destinata a morire senza riprodursi
     
    Top
    .
89 replies since 30/4/2018, 20:53   1161 views
  Share  
.