Uova di carassio in acquario cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba!Non penso di dare troppo cibo perché lo do solo alla mattina e alla sera e cero di controllare che tutti mangiano più o meno uguale! Nel scrivere che mangia tantissimo intendevo che Non aveva problemi di appetito e che mangia come gli altri! Inoltre alla mattina non ha nessun problema è solo alla sera!comunque continuo a monitorare la situazione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ely ,ho ho provato a fare un'ipotesi :rolleyes: meglio così però controlla che non mangia anche aria con il cibo potrebbe assere una causa
     
    Top
    .
  3. Ely Ginger&Dixi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba!il pesciolini è tornato a nuotare normalmente probabilmente è stato il cambiamento di cibo da quello degli avannotti a quello dei grandi quindi avevi ragione tu ! Grazie mille come sempre per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ely sempre un consigio in più non guasta...vero? tienilo d'occhio perchè avrà bisogni diversi se già ora si dimostra così sensibile buona serata
     
    Top
    .
  5. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono tornata,finalmente, per dare aggiornamenti sulla mia esperienza con gli avannotti in crescita! Purtroppo questa estate con le temperature alte qualche pesciolino mi ha abbandonato :( ,ma comunque ne ho salvati 16 e sono molto contenta :lol: :wub: . Ve li presento nella foto qui sotto. Che ne pensate?
    Attached Image
    20180930_204903-640x360

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ma sono bellissimi 🤩😍
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    aaaaaaaaaaaaaaaaa stupendi fantastici sarai orgogliosissima brava brava fantastici sono bellissimi sanissimi colori intriganti ben fatto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    come vanno i nascituri ora mai saranno pronti per lasciare il nido :o: :(
     
    Top
    .
  9. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Seba! Grazie per i complimenti! In effetti avevo una mezza idea di trovare una nuova casa ai bimbi pinnuti però al momento non riesco a trovare nessun che li vuole alle condizioni che impongono per il loro benessere ( cioè avere un laghetto o un acquario superiore a 100litri)forse esagero,mi sono affezionata e vedere che soffrono in una boccia di vetro , come mi propongono tanti miei conoscenti, non mi va proprio!. Come alternativa momentanea volevo creare un piccolo laghetto in giardino ma credo che con l'arrivo del freddo non è fattibile! Cosa mi consigli? Nella mia zona in più non ci sono negozi di animali che vendono pesci che potrebbero ritirare e l'unico che conosco non è molto affidabile!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    caspita e cosi diventano un problema e allora in attesa che la loro padroncina in primavera gli faccia uno stupendo laghetto ...per ora potrebbero stare dentro un mastellone https://www.manomano.it/secchi-per-murator...2-h-8108539?g=1
     
    Top
    .
  11. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti ci avevo pensato! So anche dove andare a prendere il mastello anche senza ordine su internet e costa uguale ! Però il problema è che ho parecchie spese in questo periodo e al momento non saprei nemmeno dove metterlo! E poi come faccio con il filtro? Ne dovrei comprare uno nuovo e li si che la spesa cresce! :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    728
    Reputation
    +18
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ma con una pompetta ed un secchio getta carta o un vecchio secchio di pittura per le pareti ad acqua (ovvio!)! a cascata potresti farlo! soluzioni ovvio ma non a lungo termine ma efficaci il costo maggiore sono i materiali porosi per i batteri :P

    eee comunque una soluzione ci vorrà perche sono tanti ma complimenti se fai altre foto mostrale perche sono bellissimi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ciao Ely! Ma è tutto così stupendo😍 a me è capitato un paio di volte di riuscire a recuperare qualche uovo, si sono schiusi sempre solo in 1/2 e poi sono morti dopo pochi giorni. Queste foto sono stupende ed è bellissimo osservarli cambiare così velocemente 😍 ora sposto la discussione nella sezione dedicata ai piccoli, ancora complimenti! Sono estasiata 😍
     
    Top
    .
  14. Ely Ginger&Dixi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marty! Ben tornata! Grazie per i complimenti credo di aver avuto la classica fortuna del principiante! :P :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ciao Cara! Beh ora grazie a questa "fortuna da principiante" non sei più una principiante 😝😝
     
    Top
    .
89 replies since 30/4/2018, 20:53   1161 views
  Share  
.