Avannotti di telescopio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho un acquario di 125 litri ben avviato e piantumato, con due demekin butterfly ormai adulti. Convinta che la riproduzione in vasca principale non fosse possibile perché i pesci si sarebbero mangiati le uova come sempre, non le ho tolte. Un mese fa ho invece trovato 9 avannotti in giro per l'acquario. Non potendo allestire altre vasche, per tentare comunque di farli sopravvivere ho acquistato una nursery in plastica fissata all'interno della vasca principale. I genitori ne sono completamente disinteressati, oltre al fatto che sono parecchio orbi data la conformazione degli occhi. Fino ad ora ho somministrato loro artemia decapsulata shg (in polvere), e deve arrivarmi Hikari First Bites, ma questa settimana ho avuto tre perdite. Erano di certo i più piccoli del gruppo, ma siccome sono inesperta vorrei capire se è normale o no.
    Non volevo altri pesci e non ho idea di dove metterli se sopravvivessero, ma lasciarli morire senza far nulla mi dispiaceva.
    La scorsa settimana hanno deposto altre uova, che stavolta ho prontamente eliminato, ma forse un paio mi sono sfuggite e credo di aver visto qualche nuovo avannotto. Lo potrei inserire con quelli già cresciuti o farebbero una brutta fine?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    La mortalità degli avannotti è molto elevata, quello che descrivi è normale. Io però, visto che non hai spazio, eviterei di continuare a farli riprodurre, a meno che non allestisca un'altra vasca e ti dia all'allevamento
     
    Top
    .
1 replies since 14/5/2019, 10:17   100 views
  Share  
.