Come inserire foto e video nel forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline

    Come posso inserire immagini da google o dal mio browser di ricerca?



    Scegliete l'immagine che volete inserire dal vostro motore di ricerca. Una volta scelta, cliccare su "immagine a dimensione intera" (in google: "Visualizza immagine").

    72tkZMl

    Successivamente copiare il link dell'immagine. I link delle immagini solitamente finiscono per ".jpg", ".png" ".gif" o simili.
    Il server vi darà errore nel caso sia inserito un'estensione sbagliate (quando il link finisce per "-medium" ad esempio) oppure non vi pubblicherà l'immagine o la risposta.
    In tal caso dovete cercare il link giusto oppure un'altra immagine.

    Una volta copiato il link, tornate alla vostra domanda/risposta e nel posto dove volete inserire le immagini puntate il cursore e poi dirigetevi alla barra degli strumenti, dove troverete il pulsante "IMG". Cliccate e sotto a "Inserite l'Url completa della vostra immagine" inserite il link dell'immagine che desiderate.
    Cliccate ok ed è fatta.

    i-fiori-della-luce-le-iris-L-LJtK7E

    Come posso inserire video da Youtube?



    Scegliete il video di Youtube che desiderate, io prendo come esempio questo.

    Una volta aperto il video troveremo sotto il pulsante "Condividi", clicchiamoci su.



    Più in basso troveremo i vari paragrafi, il primo è "Condividi", il secondo è "Codice da Incorporare".
    Dobbiamo cliccare su "Codice da Incorporare" e il codice che apparirà sotto va copiato e incollato nella vostra domanda/risposta.
    Potete scegliere anche la dimensione (in pixel) di come apparirà nel forum il vostro video.

    Incollando il link su questa domanda, questo è il risultato:
    Video


    Come posso inserire immagini di mia proprietà?



    Con Tinypic
    Andate sulla homepage di Tinypic e cliccate dapprima sulla casella riportante le misure (Ridimensiona) scegli l'opzione "Message Board (640x480)", successivamente cliccate su "Scegli file" e scegliete la vostra immagine dal computer.



    Cliccate su CARICA ORA! e nella finestra successiva, scegliete il link contrassegnato sotto "Codice IMG per Forum & Message Boards", copiate il link e incollatelo direttamente sulla vostra domanda/risposta.





    Edited by Fiore di Maracuja - 5/2/2017, 21:53
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2012, 18:25   4063 views
  Share  
.