Accoppiamento Orifiamma

Sorpresinaaa! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Salve gente! :D
    Vi vorrei raccontare la mia esperienza di oggi! :)
    Da ieri quando ho inserito i pesciotti nel nuovo 100Lt e Fiamma ha iniziato a inseguire Atene! Pensavo a un semplice divertimento, invece poi ho pensato ad un maschietto cje insegue il suo compagno non maturo sessualmente.
    Questa notte non mi hanno lasciata dormire per il baccano e stamattina ho passato del tempo ad osservarli...in.controluce si vedevano i tubercoli nuziali al mio Fiammone! :) Io disperata ho pensato: poverO Atene, non lo lascera in pace! Dopo colazione ho riosservato attentamente i pesciotti edbil loro corteggiamenti...trovo.cosi un puntino nero sulla pancia di Atene: ed ecco il mio urlo! "Nooo tutto ma non le uovaaaa!" Non perche non le voglia, mq con un acquario da riparare e i tantissimi impegni di qiesto periodo non saprei come prestare attenzione ai piccoli! :(
    Dopo essermi preparata per uscire sono ritornata ad osservare i pesciotti...ecco che mi trovo le uova sulle rocce, su una radice ed una parete....:/ rimango ad osservarli e poco dopo vedo Atene che dietro un tronco d' improvviso sprigiona una nuvoletta di uova! Che pero sono cadute sulla ghiaia...la cattiva notizia è che si sono salvate corca 4/5 uova sparse qui e li (che non posso prendere, ad esempio su ghiaia o pareti) perche Atene subito dopo fatte le uova iniziava a papparsele...-.-" della serie: km0, dal prpduttore al consumatore...:)
    Vorrei tanto allevarli ma tempo mancante a parte, non posso prendere le uova rimaste senza far loro del male...quindi penso che lascero l' acquario "incontaminato"...non interverro e lascero che la natura decida il loro destino...ora non sono a casa, quando tornero vi aggiornero!.;)
    Comunque sia, alla prossima riproduzione, in Primavera, magari cerchero di far nascere i piccoletti! :)


    Edited by ˜MartyThomas˜ - 1/12/2013, 17:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Sono tornata a casa, e nella uova è comparso un piccolo pallino bianco, ma dalle foto purtroppo non si vede. In più i genitori non le stanno mangiando, bensì magiucchiano intorno a loro, senza nemmeno sfiorarle! :)
    Ecco le foto:

    QUI DUE SULLA PIETRA BIANCA E UNO SU QUELLA NERA
    SHdEod7l

    QUI 5 O 6 SUL SOMMO DELLA RADICE
    yS19NDFl
    AhgR9I7l

    QUI 3 SULLA PARETE NERA


    QUI UNO SUL COLLO DELL' ANFORA

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Questa mattina qualche ovetto in meno, ma quelli rimasti sembrano piuttosto stabili.
    A voi è mai successo che il giorno dopo l' accoppiamento i pesciotti dormissero molto, soprattutto la femmina? :cry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao Marty :) tutto normale, dicci poi fra 2/3 giorni se la femmina si è ripresa del tutto.
     
    Top
    .
  5. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà sfinita.. fra qualche giorno si riprenderà :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Esatto ragazze...era sfinita! Ma già dal giorno successivo è tornata la pimpantella giocherellona di sempre! :)

    Ah, dimenticavo...ho visto un avannotto martedì penso...ma era a galla e il tempo di spegnere il filtro per osservarlo meglio ed era già scomparso....ma più rivista nemmeno l' ombra! :/
     
    Top
    .
  7. Emme;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo saranno pappato o sarà finito nel filtro.. è normale.
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2013, 14:43   385 views
  Share  
.