Sono uova?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentino1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve oggi giornata di pulizia del mio piccolo laghetto-acquario...stavo svuotando l'acqua per cambiarla e per pulire il fondo dagli escrementi e ad un certo punto guardate cosa mi ritrovo:


    sono uova?? come mi devo comportare??? cosa posso fare per far si che scozzano?? aiutatemi grazie
     
    Top
    .
  2. nh500d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse sono rane !!! di questo periodo ne è pieno !!!
     
    Top
    .
  3. valentino1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso sia impossibile non ho visto nessuna rana in giro vicino la mia vasca...non sono uova di rossi??
     
    Top
    .
  4. valentino1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi con sicurezza se sono uova di pesci rossi...nel caso si trattase di uova di rossi come dovrei comportarmi? Devo spostarle? Posso toccarle o rischio di danneggiarle??? Attendo vostre istruzioni grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Scusa ma proprio non riesco a capire dove le vediate :(
    Se parli della schiuma in superficie, è dovuta allo sporco (o ad un anfibio), di certo non sono uova di rosso.
     
    Top
    .
  6. valentino1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo nelle foto nn si vedono bene io me le sono studiate bene sul pc e ho visto che ce n erano parecchie fecondate col puntino nero pero ho commesso un errore non le ho tolte e nella notte se le sono mangiate i grandi...adesso come faccio a capire se partoriranno ancora? Se sono gonfie faranno ancora uova? Mi sono preparato una vaschetta a parte pronta per essere riempita d acqua e per sistemarci le uova...in media quante volte fanno le uova??? E una volta fatte si sgonfiano le femmine??? Scusate la mia ignoranza
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Non è che "partoriscono" :) le femmine depongono le uova e i maschi eventualmente le fecondano.
    Le femmine fanno sempre uova, almeno 7 volte al mese, ma in ogni caso è meglio evitare la riproduzione a meno che tu non sia preparato a cosa essa voglia dire. Dovrai tenere i piccoli in un'altra vasca per almeno 1 anno, dovrai tenere quindi un riscaldatore, un filtro e un ambiente correttamente piantumato e curato nei valori. Inoltre devi sapere a chi dare tutti quei pesci perché la tua fontana è già superaffollata e altri pesci non ci possono stare...
     
    Top
    .
  8. valentino1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei separare le 2 femmine con la pancia e metterle in una piccola vasca di 30 40 litri quanti maschi dovrei aggiungere almeno 3 vero? I maschi sono quelli con la coda piu corta e con i punti bianchi vicino le branchie giusto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Veramente l'ideale è 1 maschio per 3/4 femmine, la lunghezza delle pinne non ha inerenza con il sesso, i maschi comunque hanno i tubercoli nuziali. Io comunque ti avviso nuovamente: fai questo passo solo se sai con certezza cosa fare per curarli nel modo corretto e dove metterli se riusciranno a diventare grandi (devi sapere che la mortalità è incredibilmente alta).
     
    Top
    .
  10. franzli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sai a chi darli, forse e' meglio lasciare che si mangino la frittatina...
     
    Top
    .
9 replies since 3/6/2014, 14:38   146 views
  Share  
.