Neritine Petiti

Informazioni utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao spero di essere nelle sezione giusta ! vorrei avere delle "dritte" su le lumache di cui vi posto le foto , come il nome ,se sono ermafrodite, convivenza con la mie piante vere e riproduzione grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Dalle foto non saprei dirti se sono neritine, physae o ampullarie blu...sono poco nitide.
    Ti allego delle foto, dimmi tu in quale specie le riconosci.
    Neritine:
    QUI
    e QUI.
    Physae:
    QUI
    Ampullarie Blu:
    QUI
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io direi neritine ma non sono gialle e nere ma completamente nere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Oh che bella!! Una neritina petiti!
    È fra le specie più difficili da trovare di neritina ^^ a causa della sua pigmentazione scura!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiore di Maracuja @ 3/12/2014, 11:48) 
    Oh che bella!! Una neritina petiti!
    È fra le specie più difficili da trovare di neritina ^^ a causa della sua pigmentazione scura!

    mi sapresti dire se sono emofrodite perche mi piacerebbe molto che si moltiplicassero! e poi vorrei sapere se potrebbero mangiare le piante che ho in vasca che sono alternnanthera un echinodoros rosè e un altra che non so il nome tipo la posidonia mediterranea
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Speravi di riprodurle? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Le neritine sono molto difficili da riprodurre in cattività... oltre ad avere sessi definiti (non sono ermafroditi) non sono animali di acqua dolce. Ebbene sì, riescono ad adattarsi all'acqua dolce, ma in realtà sono animali che vivono meglio in acqua salmastra e si riproducono solo in luoghi in cui l'acqua è semisalmastra. Sono condizioni molto difficili da riprodurre in cattività, dovresti avere una vasca solo per loro e degli strumenti molto precisi per misurare la salinità, la temperatura, la durezza etc etc.
    Mi dispiace deluderti, comunque sono molto belle ;)
    Comunque le neritine amano le alghe, secondo gli esperti non mangiano proprio le piante, però se vai in giro su google a volte trovi poveri disgraziati che si sono ritrovati con neritine che hanno divorato loro le piante... quindi non ti so dare una risposta certa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Quoto Fiore...secondo me le lumache decidono di "comportarsi" anche in base all'ambiente in cui vivono e al tipo di attenzione che le si dedica. Conosco persone le cui neritine in un acquario mangiavano le piante in una maniera terribile, appena spostate in un altro (date ad un'altra persona per disperazione) hanno smesso di farlo.
    Dunque non ti resta che...osservarle un po' e vedere cosa succede XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiore di Maracuja @ 3/12/2014, 16:47) 
    Speravi di riprodurle? :lol: :lol: :lol: :lol:
    Le neritine sono molto difficili da riprodurre in cattività... oltre ad avere sessi definiti (non sono ermafroditi) non sono animali di acqua dolce. Ebbene sì, riescono ad adattarsi all'acqua dolce, ma in realtà sono animali che vivono meglio in acqua salmastra e si riproducono solo in luoghi in cui l'acqua è semisalmastra. Sono condizioni molto difficili da riprodurre in cattività, dovresti avere una vasca solo per loro e degli strumenti molto precisi per misurare la salinità, la temperatura, la durezza etc etc.
    Mi dispiace deluderti, comunque sono molto belle ;)
    Comunque le neritine amano le alghe, secondo gli esperti non mangiano proprio le piante, però se vai in giro su google a volte trovi poveri disgraziati che si sono ritrovati con neritine che hanno divorato loro le piante... quindi non ti so dare una risposta certa.

    Capisca e io ci speravo ! da piccolo ricordo l'acquario di mio padre con lumache gialle e si riproducevano in continuazione ! su che lumaca dovrei andare per una facile riproduzione?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Mah... lumache di dimensioni grandi? Ampullarie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiore di Maracuja @ 3/12/2014, 21:31) 
    Mah... lumache di dimensioni grandi? Ampullarie

    Ho visto su google sono quelle che hai detto , ma perchè quel mah? ti sembra strano?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Era un mah del tipo "fammi riflettere su cosa consigliarti..." :D
     
    Top
    .
10 replies since 2/12/2014, 17:28   670 views
  Share  
.