"Egeria densa" chiamata anche Elodea densa

scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angel-99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dato che ho inserito questa pianta in acquario e visto quant'è bella e utile ve la descrivo.....
    valori dell'acqua: ph:6-8/gh:6-22/kh varia a seconda dell'acquario,se non riesce a prendere le sostanze di cui ha bisogno le estrare dall'acqua attraverso alcune trasformazioni chimiche (che appunto fanno variare il kh).
    se notate sulle foglie del bianco non preoccupatevi è calcio,l'egeria come detto prima si aggiusta prendendo cio che gli serve e il calcio è uno scarto delle trasformazioni chimiche.
    io la allevo nel mio acquario con molto successo...illuminazione:credo si adatti ma meglio un'illuminazione adatta a una pianta a crescita rapida.
    fertilizzante:io ho sempre dato quello liquido, per la riproduzione basta potarla, ricordate non disperdere mai i tagli in natura pesche è una pianta molto invasiva e si potrebbe creare un disatro ambientale:http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.dbw.ca.gov/PressRoom/2013/Pictures/130617EDCP/Egeria_densa_Flowers.jpg&imgrefurl=http://www.acquariofiliafacile.it/piante-per-l-acquario-f19/recupero-egeria-densa-possibile-t396-10.html&h=1944&w=2592&tbnid=BDeaTxiVqy0swM:&zoom=1&docid=0jbk3TtHjHaA2M&ei=43XKVNHMLqXjywO01YHoCw&tbm=isch&ved=0CGkQMygmMCY
    per la temperatura si adatta molto bene......
    per allevarla quindi:luce, fertilizzante e una potatura ogni tanto io la consiglio vivamente come pianta ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Angel grazie, però è un po' striminzita come scheda e non è ordinata... basati per favore su questa scheda per scriverne una nel modo corretto
     
    Top
    .
1 replies since 29/1/2015, 19:06   150 views
  Share  
.