Neritine e pesci rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dora-Palinuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Ho un acquario da 55 litri con due pesci ranchu avviato a settembre.

    I valori sono:

    No3 25
    No2 0
    GH 10
    Kh 6
    Ph 7.6

    Purtroppo da un po' di tempo ho qualche problema con delle alghe che stanno ricoprendo tutto e mi ritrovo a dover pulire almeno i vetri una volta la settimana.
    Così ho pensato che potrei mettere assieme ai pescetti qualche neritina zebrata, che a quanto ne so sono i migliori mangia-alghe in circolazione.

    Ora le mie domande sono:

    Sono compatibili con i carassi?
    I valori vanno bene? L'aggiunta delle neritine li altererebbe molto?
    Dovrei dare qualche mangime alle neretine o bastano le alghe dell'acquario?
    Quante lumachine dovrei mettere in 55 litri?
     
    Top
    .
  2. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sì le puoi mettere insieme ai pesci rossi e i valori vanno bene.
    Che alghe sono?
    Finché ci saranno le alghe non c'è bisogno di dargli da mangiare
    La temperatura dell'acqua va tenuta sempre sopra i 20 gradi se no soffrono. Sono lumache abbastanza delicate potrebbero morirti senza motivo, una volta ne ho acquistate 2 e una è morta penso dopo qualche giorno visto che non si muoveva più :(
    Vivono circa 2 anni
    Io comincerei a metterne 2 poi deciderai tu non c'è un limite visto che poi non si riproducono in acquario visto che hanno bisogno di acqua salata
     
    Top
    .
  3. Dora-Palinuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Grazie per la tua risposta :)

    Le alghe sono di colore marrone e si depositano sulle pareti dell'acquario e sulle foglie delle piante. Potrebbero essere diatomee (?)
     
    Top
    .
  4. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto probabile che siamo diatomee, le mangeranno ma non con molto entusiasmo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Per farli convivere mantieni i valori e alza la temperatura a 22 gradi. Acquista anche i test della durezza e assicurati che sia sempre piuttosto alta (per il guscio delle lumachine). Acquista mangimi per lumache o caridine e dagliene una volta alla settimana.
    In 55 litri vai ad occhio, penso che una decina al massimo vadano bene ma non sono lumache che ho mai allevato quindi non ne sono certa.
     
    Top
    .
4 replies since 8/2/2015, 20:50   785 views
  Share  
.