Pesce in sala parto.. Quanto può resistere??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una black molly che a parere del venditore è incinta e infatti ora è davvero gonfia! L'ho messa in una sala parto.. Ma è piccola la sala parto! Quando può resistere??
    È da poche ore che l'ho messa..
    E poi un'altra domanda.. Quanti avannotti può fare? E all'incirca dopo quando partoriscono??
     
    Top
    .
  2. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece di metterla in sala parto subito, puoi fargli fare i piccoli in acquario e poi prenderli e mettere solo loro nella sala parto, visto che è molto stressante per lei essere rinchiusa lì dentro. Avanotti mi pare che ne possa fare una ventina poi dipende...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    L'ideale sarebbe assistere al parto.
    Alcuni sono contrari alle sale parto perché stressano troppo la madre, quindi forse è meglio se la isoli in una vaschetta a parte, ma tieni conto che se arrivi tardi la madre se li mangia tutti.
    Sul numero dei cuccioli non ti so dare risposte certe... credo massimo 30. Sicuramente più di 10/15
     
    Top
    .
  4. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è dentro da tre giorni.. Poi me li mangeranno tutti se la libero dato che non ho nascondigli per gli avannotti.. Quindi potete darmi più o meno la durata del ricovero massimo??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Andrebbe inserita in sala parto solo qualche ora prima del parto, massimo un giorno prima. Chiaramente l'hai messa dentro troppo presto... Il ricovero massimo è già scaduto.
     
    Top
    .
  6. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho tolta e poco dopo ha fatto i piccoli.. Purtroppo ne ho salvati solo 2.. La natura è crudele avvolte!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ti servirà come esperienza in modo da non sbagliare più con i tempi in seguito. I poecilidi si riproducono molto spesso, vedrai presto ti rifarai ;)
     
    Top
    .
6 replies since 17/5/2015, 20:14   461 views
  Share  
.