Assenza per 3 settimane, come nutro i miei pesci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi devo assentarmi per 3 settimane a causa di lavoro.. E non so come fare con i miei pesciolini.. Non posso incaricare nessuno.. Perché sono solo.. (Non ho parenti in Svizzera) e purtroppo non posso di certo accorciare il mio periodo di assenza..
    Ho chiesto al rivenditore se potevo portarli da lui ma non ha accettato..
    Ho sentito parlare di alcune pastiglie che durano circa un mese o 3 settimane..
    Ma non so cosa fare.. È un bel problema.. Avete delle soluzioni??

    Ah già escludo la mangiatoia automatica perché non è abbastanza capiente da sopportare 3 settimane..
     
    Top
    .
  2. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica è la mangiatoia automatica, basta cercare quelle che durano un mese e sei a posto. Le pastiglie non durano un periodo così lungo

    Qui ne trovi alcune: http://m.zooplus.it/shop/pesci/tecnica_acq...automatici_cibo

    Io per esempio ho quella che costa meno e c'è scritto che dura 30 giorni, penso dandogli una volta al giorno da mangiare in poca quantità. È comoda ma per sicurezza prenderei in considerazione anche le altre, anche se più costose
     
    Top
    .
  3. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si avevo preso in considerazione la mangiatoia ma non ho tempo per aspettare che arriva da internet e qua c'è solo quella settimanale.. ( ho visto in tutti i negozi)!
    Quelle pillole sono grandi??? Se compro una mangiatoia e all'ultima cella metto una pillola può durare 2 settimane?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Zooplus volendo ci può mettere anche 24h per la spedizione.
    Comunque se proprio non vuoi prenderla non saprei come potresti fare. Prova a nascondere le pastiglie sotto il fondale...magari non le trovano subito ma dopo qualche tempo.
    Per me comunque non sono affidabili. Quelle durano una settimana nel senso che per una settimana restano in acqua senza disfarsi, ma se i pesci stanno senza far niente volendo in due giorni la fanno fuori e poi stanno anche male.
     
    Top
    .
  5. antoniociancio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho messo una pillola da 30g che non viene mangiata ma si sciogli in un mese e rilascia sostanza nutritiva nell'acquario.. Non ho trovato di meglio purtroppo..
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2015, 19:31   54 views
  Share  
.