Un problema con un "Corydoras" a pancia in su'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddie Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Ragazze,

    purtroppo sono ancora qui a chiedere un aiuto.

    veramente un periodo del cavolo......andrò a farmi togliere il malocchio.

    stasera ho notato un corydoras nel acquario tropicale "ribaltato" a pancia in su.

    muoversi si muove, ma tiene una pinna tutta storta e ha come un punto sulla testa.

    per ora mi sono limitato a isolarlo ma ogni tanto si ribalta.

    potrebbe essere una patologia o essersi rotto una pinna?

    vi posto una foto.

    vi ringrazio

    20150710_022702
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Io non sono esperta di tropicale :unsure: anzi non so proprio nulla in merito! Sherry credo possa aiutarti!
     
    Top
    .
  3. Eddie Stark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Marty! Speriamo veda il messaggio...
     
    Top
    .
  4. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne so tantissimo, ma penso che le malattie(se ne ha una) siano uguali per tutti i tipi di pesce. Dalla foto non si vede bene, infatti non vedo ne il punto sulla testa e non capisco quale sia la pinna che ti sembra strana.
    Penso visto che si ribalta che sia un problema della vescica natatoria, tienilo a digiuno 2 giorni e vedi se continua a ribaltarsi. Puoi dargli anche 1 pisello bollito
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Difficilmente i pesci da fondale hanno problemi di vescica natatoria, dici che ha un punto in testa, ma come? Possibile che abbia ingerito qualcosa e abbia un blocco? Mangia?
     
    Top
    .
  6. Eddie Stark
        +1   -1