Identificazione piante

Piante acquatiche cqua dolce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nandyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve
    mi chiamo Dino ho 40 anni e sono di Caserta.
    Circa un mese fa ho acquistato un' acquario della PET COMPNY seminuovo 80x30x50 da 100 Lt con filtro interno biologico equipaggiato con cannolicchi e ovatta sintetica per acquario, riscaldatore da 150w ,pompa askoll max 0,4 l /min. L'illuminazione è composta da un neon 18w di circa 50 cm , aeratore con pietra porosa di circa 6 cm e termometro digitale con sonda sul fondo con temperatura attuale di 27°C
    L'acquario e arredato con piantine vere , vorrei che mi aiutaste nel decifrare la specie cosi posso prendermene cura nel migliore dei modi.
    Premetto che sono un neo acquariofilo ,sarei molto grado a chi mi da buoni consigli.
    Cerco di caricare qualche foto per facilitare l'identificazione delle piante.
    Cordiali saluti.

    Spero di essere riuscito a caricare la foto.
     
    Top
    .
  2. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si vedono, segui questa guida: https://goldfishworld.forumcommunity.net/?t=50472619
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma non me ne intendo di piante... :wacko: Ma comunque Benvenuto su GoldFish World, io sono Memi.Mond!! :)
     
    Top
    .
  4. nandyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve spero che questa sia la volta buona sembra che la foto sia caricata in modo corretto.
    Per la descrizione dell'acquario devo apportare delle modifiche l'altezza è 50 cm con il coperchio senza è :40cm , per la pompa askoll la portata è 4lt/Min e non 0,4 scusatemi per la confusione abbiate un po di pazienza.
     
    Top
    .
  5. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi mettere una foto da più vicino?
    Ti consiglio poi di mettere un cartoncino nero per lo sfondo ;) da quanto è avviato l'acquario? Che pesci vorresti metterci?
     
    Top
    .
  6. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo qua, mi pare siano Cryptocorine di che specie non saprei, vediamo se qualcuno ti sa dirti di più o smentisce quello che ho detto io.
    Va bene per il cambio d'acqua, ma da quanto tempo il filtro è in funzione nell'acquario? Per mettere i pesci bisogna aspettare un mese, perché il filtro deve maturare, cioè si devono formare i batteri che trasformano i nitriti in nitrati. La temperatura abbassala a 24 gradi, 27 per dei guppy è troppo. Hai i test dell'acqua? Ci sono sia a striscette che a reagente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Sono cryptocoryne.
    Citando la scheda dei valori:
    CITAZIONE
    Illuminazione:da bassa a media (0,3/0,7 w/l)
    PH:leggermente acido, tollera anche il neutro
    Temperatura:20-30°C
    Durezza:molto tenera
    Crescita: lenta/normale
    Fertilizzazione:necessita di tanto in tanto di fertilizzanti
    Substrato:predilige substrati argillosi misti a sabbia
    Caratteristiche: è una pianta di dimensioni minute, difficilmente supera i 10cm di altezza, è disponibile in variazioni colorate
     
    Top
    .
  8. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok allora ci ho azzeccato XD
    Quindi hai un fondo fertile? Se no le Crypto prendono i nutrienti principalmente dalle radici e dovrai mettere vicino alle radici delle pastiglie fertilizzanti
     
    Top
    .
  9. nandyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte , non ho capito bene per l'illuminazione l'acquario ha un neon di 18w va bene ? quando devo accenderlo? , e per quante ore?
    Il substrato è composto da sabbia con granelli grossi di pietre argillose e ho aggiunto anche granelli grossi di pietra per una questione di estetica.
    Il ph è :7.5 per la temperatura ho collegato il temporizzatore per abbassarla, adesso è 25.5°C ,devo ancora lavorarci per portarla a 24°C .
    Per la durezza dell'acqua ci sono dei test?



    https://s15.postimg.cc/opki8oqff/20160229_201049.jpg

    https://s11.postimg.cc/u7e7l37nn/20160221_163638.jpg
     
    Top
    .
  10. nandyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio bene ad utilizzare pastiglie fertilizzante tetra?
    Metto una pastiglia divisa in quattro vicino a ogni coppia di radici una volta a settimana come dose che mi consigliate?
     
    Top
    .
  11. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì 18 watt vanno bene, cominci con 4 ore di luce e ogni settimana aumenti di un'ora fino ad arrivare a 8 ore. Per le piante prenderei delle pastiglie fertilizzanti( per esempio: Sera Florenette, poi ne esistono di molte marche) vedi cosa trovi.
    Ti serviranno almeno anche i test degli NO3 e NO2, per le durezze che sono Kh e Gh se li vuoi prendere. Ci sono le striscette che hanno su tutti i test, ma sono meno precise. Poi ci sono i reagenti che sono più precisi. Nei negozi i test a reagente li vendono separati, invece online trovi anche le valigette con tutti i test già dentro

    Si vanno bene le Tetra per decidere ogni quanto devi rimetterle devi vedere cosa c'è scritto sulla scatola
     
    Top
    .
10 replies since 6/3/2016, 23:08   61 views
  Share  
.