Neon in offerta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatteoCarnelos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho trovato questi neon per acquario in offerta, personalmente non me ne intendo molto e non ho mai usato questa marca, voi cosa ne pensate?
    Io ho un'acquario con piante e pesci da circa 200 litri, già predisposto per due neon da 75cm e 25W, potrei prenderne due di questi?
    Grazie

    Coralife Neon T8 50/50 - luce attinica e luce a 6000°K
    http://www.aquariumline.com/catalog/corali...gk-p-19990.html

    Coralife Neon T8 Actinic - luce attinica 420nm
    http://www.aquariumline.com/catalog/corali...nm-p-19985.html

    Coralife Neon T8 Color Max - luce fitostimolante per acquari con piante
    http://www.aquariumline.com/catalog/corali...te-p-20000.html

    Coralife Neon T8 Nutri Grow - luce diurna per acquari d' acqua dolce
    http://www.aquariumline.com/catalog/corali...ce-p-19995.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aquascaping, l'essenza dell'acquariofilia.

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +11
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io ti direi di lasciar perdere tutte le prime 3.
    L'unica passabile per acquari di acqua dolce è l'ultima, lascia perdere le altre perchè rischi di avere alghe e basta.
    Le prime due sono per acquari marini, la 3a sebbene abbia sui 4500k mi pare abbia uno spettro pessimo. Delle lampade philips comuni, rendono meglio.

    Quando acquisti le lampade, controlla sempre lo spettro luminoso, che non deve avere mai nessun picco di color "blu". Le piante usano i colori caldi dello spettro. Il blu lo assorbono le alghe per la maggior parte. ^_^
     
    Top
    .
  3. MatteoCarnelos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
    Già che ci sono colgo l occasione per chiederti dove prendi le lampade neon tu, perche se sono da cambiare ogni 6 mesi viene un costo assurdo...ho provato a cercare ovunque prezzi bassi ma la mia misura (75cm e 24w) non è in commercio :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aquascaping, l'essenza dell'acquariofilia.

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +11
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io ho abbattuto i miei neon in favore dei led, però io ho sempre acquistato le lampade online. Non necessariamente nei negozi di acquariofilia, anche in altri shop.
    Prova a cercare anche nei negozi di elettronica, o materiale elettrico. Qualcosa dovresti trovarlo.
    Altrimenti, ripeto, l'ultima può andare bene. La 3a sarebbo uno spreco di soldi. Le prime due assolutamente no.
     
    Top
    .
  5. MatteoCarnelos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai magari qualche sito da consigliarmi?
    Volendo ho trovato anche questo
    www.lampadadiretta.it/sylvania-t8-f25w-840-75cm-luxline-plus

    Poi dici che sia meglio il led o è ancora in fase di sperimentazione?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aquascaping, l'essenza dell'acquariofilia.

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +11
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Guarda io le barre a led le ho prese su ebay, niente di particolare! ^_^
    Per i led, ormai di sperimentazione non esiste più. I Led sono ormai ovunque, persino nei fari delle auto!
    Quindi direi che sono "abbastanza" sperimentati in un vasto "campo".

    Come per la scelta delle normali lampade neon, devi valutare le diverse specifiche, in particolare (in acquario specialmente) :

    Gradazione, fredda, calda, neutra, vanno miscelate bene tra loro per evitare una luce "celeste".

    Prestare molta attenzione allo spettro luminoso dei led, un eccesso di onde blu porta solo alla crescita delle alghe visto che il blu non viene utilizzato dalle piante. Mentre gli altri colori caldi dello spettro sono vitali per le piante.

    Non guardare i watt, per due motivi. I led sono noti per il consumo ridotto a parità di luce, quindi se prendi una lampada da 9w sicuramente renderà almeno 3 volte tanto. Quindi un wattaggio eccessivo porta una luce troppo forte che può creare grossi problemi in vasca. (alghe in primis)
    Secondo motivo, leggi sempre i lux o lumen a seconda di come sono riportati per farti un idea della luce prodotta.

    Ovviamente per montare i led devi modificare l'impianto a neon, di conseguenza serve buona dimestichezza con il fai da te. ^_^
     
    Top
    .
  7. MatteoCarnelos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il fai da te non ci sono problemi, mi sono già informato :)
    I tubi a led che durata di vita hanno? In pratica, ogni quanto tempo sono da cambiare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    🌟 Rinnova la tua illuminazione con le Strisce LED di Kosoom! 🌈

    Porta l'illuminazione della tua casa o del tuo spazio a un livello superiore con le innovative Strisce LED di Kosoom. Con una vasta gamma di colori, stili e lunghezze, queste strisce luminose offrono un'illuminazione personalizzata per ogni ambiente.

    Le Strisce LED di Kosoom non sono solo eleganti, ma anche efficienti dal punto di vista energetico, garantendo un'illuminazione brillante e duratura. Scegli tra le opzioni impermeabili per gli esterni o i profili eleganti per un tocco moderno all'interno.


    ✨ Acquista ora per un'illuminazione unica e sorprendente: Acquista su Kosoom:www.kosoom.it/collections/strip-led/
     
    Top
    .
7 replies since 21/4/2016, 09:48   108 views
  Share  
.