pesci rossi NON si accoppiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    a casa ho due pesci rossi da circa 1 anno. dai comportamenti assunti ho capito che uno è maschio l'altro è femmina.
    da un paio di mesi a questa parte ho notato che il maschio ha dei puntini bianchi sulle branchie e sulla testa mentre la femmina si è ingrossata abbastanza all'altezza del ventre. spulciando qua e là su internet ho constatato che questi sono classici segni del periodo di accoppiamento.
    i due non fanno altro che inseguirsi, il maschio segue la femmina e la il muso è in contatto col ventre durante il "gioco".
    dunque essendo questi tutti elementi che portano a pensare ad un eventuale rituale di accoppiamento volevo domandarvi il perchè non abbia ancora trovato delle uova o meglio ancora secondo voi è facile che durante il cambio dell'acqua non me ne sia accorto causa dimensioni ridotte delle stesse.
    grazie in anticipo.
    Marco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Perché appena le depone, se le mangiano.

    Ad ogni modo come sono curati? Quanti litri ha la vasca? Filtro? Aeratore o piante? Valori? Temperatura? Sono eteromorfi o omeomorfi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aquascaping, l'essenza dell'acquariofilia.

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    +11
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Questa sarebbe la sezione delle presentazioni, comunque, da quello descritto penso sia proprio una coppia.
    Non trovi uova per diversi motivi...

    Come dice Fiore, vengono mangiate quasi subito...questione di minuti.
    Le uova sono piccole sfere, che possono andare anche in mezzo al ghiaino (forse non le vedi per questo)
    Possono venire risucchiate dal filtro se non ha una "griglia" che impedisce alle uova di entrare.

    Comunque sarebbe utile, saperne di più su come li gestisci.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Accidenti dal cellulare non ho visto la sezione! Grazie Stitch. Sposto subito. Questi non sono topic da postare in presentazioni...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Quoto gli altri, in più spesso accade che, soprattutto se sono esemplari giovani e "alle prime armi" passino giorni, se non settimane prima che la femmina deponga le uova!
     
    Top
    .
4 replies since 11/6/2016, 18:49   121 views
  Share  
.