Da dove partire per un nuovo allestimento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con largo anticipo di circa un anno dalla fine dei lavori previsti a casa mi sono fatta un giro in zona per negozi di acquari,due hanno chiuso negli ultimi 6 anni circa da quando non li frequento dato che non avevo più pesci
    In ogni caso mi hanno proposto come sufficienti filtri interni della juwel con spugne di grandi e medie dimensioni e lana di perlon più posto per cannolicchi.
    La polizia secondo loro consiste nel non fare niente a parte sostituire al bisogno la lana di perlon situata sopra a tutti gli altri materiali quindi la più esterna.
    Poi non mi negava un altro filtro ma secondo loro era sufficiente quello che per altro non ho idea di che portata fosse. Di luci non ho parlato ma d'altra parte erano acquari juwel pre confezionati che teneva in negozio e al momento erano anche in sconto.
     
    Top
    .
  2. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito che cosa vuoi sapere :huh: il filtro dipende tutto da cosa ci devi mettere come pesci
     
    Top
    .
  3. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops ..scusa sherry vorrei mettere fantail, oranda e eteromorfi
     
    Top
    .
  4. Sherry93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finché sono piccoli potrebbe andare bene anche il filtro che danno insieme all'acquario, ma è meglio un filtro esterno se puoi fin da subito, l'importante è che se per esempio l'acquario è da 100 litri, devi prendere un filtro per un acquario da 200 litri, questo perché i pesci rossi sporcano molto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ><(((º>___><(((º>___><(((º>

    Group
    Member
    Posts
    687
    Reputation
    +11
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ma che vasca hai preso? I filtri interni juwel prendono molto spazio
     
    Top
    .
  6. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora nulla per il momento infatti il mio dubbio era anche per quello. Poi come solito parto con largo anticipo perché prima di poter prendere qualsiasi vasca passerà circa un anno perché ho lavori in corso.

    Sherry in effetti seguendo voi da qualche tempo avevo posto questo dubbio al venditore cioè sarà sufficiente per un acqua limpida con degli oranda?
    Secondo lui si è considerata limpida perché quel filtro è molto buono poi non saprei io sono la prima a volere un filtro esterno pur sapendo che costano abbastanza e sicuramente di più di uno interno ma so anche che non voglio dover riprogettare la vasca ogni anno o comunque vorrei se possibile avere una soluzione definitiva o quasi.
    Pensavo infatti a tre eteromorfi per 240 litri circa
     
    Top
    .
  7. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...1g8kBQqjCjxTFfA
    Tra le varie ricerche ho letto proprio questa discussione sul forum e ho notato che ferplast era quello migliore tra i due che sono poi le vasche delle marche che ho trovato anche io dalle mie parti.
    Anzi mi fa rivalutare ferplast,non vorrei sbagliare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao, innanzitutto ti consiglio di decidere prima l'acquario, il filtro è una cosa che si sceglie in seguito e a seconda delle esigenze. Se prevedi di cambiare presto l'acquario (nel giro di 2 anni su per giù), va bene uno interno. Se invece vuoi prendere una vasca definitiva e grande, scegli un filtro adeguato e non badare a ipotetici risparmi: è un costo che farai una sola volta, risparmiare per dover poi spendere di più ugualmente, non ha senso.
     
    Top
    .
  9. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tute anche a Fiore che giustamente la pensa come me. Ora credo che per tre eteromorfi 240 vadano bene,ditemi se sbaglio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Vanno bene ;) se poi dovessi trovarti di fronte ad esemplari che crescono a livelli estremi (25cm coda esclusa ad esempio) potrai cambiare vasca in futuro, ma tanto si parla fra almeno 5/6 anni, quindi non te ne preoccupare ore.
    Attualmente per 3 eteromorfi, 240 litri vanno bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rem tene, verba sequentur.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,208
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Quoto Fiore in toto :)
     
    Top
    .
  12. Dream81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie mille
     
    Top
    .
11 replies since 10/3/2017, 18:19   101 views
  Share  
.