Ripopoliamo la vasca!

Nuovi pesciolini per la mia vasca...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    +1
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ammetto che dopo le morti ,che in questo ultimo anno hanno spopolato la mia vasca,mi sono un po' demotivato. Nella vasca grande in quasi 500 litri ho solo 2 pesci...nulla di male,ma da quando la scorsa settimana sono morti due loro vecchi compagni,potrà sembrare stupido,i due superstiti sono mogi mogi. Stanno bene,hanno appetito e grufolano sempre alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare,ma non si rincorrono più come prima...non voglio assolutamente umanizzarli,ma mi è parso davvero di vederli cambiati. Allora sabato,su consiglio e supervisione di mio figlio,siamo andati in nuovo negozio di una catena famosa in Italia. Beh ,ho trovato un reparto acquariologia da paura!! Mille prodotti,medicinali,vasche e bei pesci dall'aspetto sano. Fatto sta che ho comprato 4 pesciolini,due chicco di Riso,un oranda cappuccio rosso,ed un orifiamma classico. Ovviamente prima,li ho osservati e valutati ma erano tutti sani,con nessun comportamento strano o che riconducesse a qualche sintomo...fatto sta che sono tornato a casa con 4 giovani nuovi amici che ho messo subito in quarantena,come esperienza (e Fiore)insegna. Quando li introdurrò nella vasca grande vi manderò qualche immagine. E che il Signore ce la mandi buona...😂😂😂 buon proseguimento a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Grande Mauro!!!!
    Purtroppo è vero, quando muoiono i compagni, i carassi tendono a deprimersi. Si legano gli uni agli altri in complessi rapporti che forse sono troppo primitivi per essere pienamente compresi da noi. Secondo la scienza, i pesci sono capaci di provare emozioni ma non sentimenti duraturi, eppure alla morte di un membro importante del branco, si verifica sempre un momento di apatia, di solito dopo 3-4 giorni dalla sua scomparsa.
    Quindi non saprei dirti cosa avviene davvero nella loro testa, ma è qualcosa che ho sempre visto accadere.

    Poi vogliamo le foto dei nuovi arrivati 😎😎😎😂
    A presto e buona fortuna!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    460
    Reputation
    +1
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ma pensa...in ogni animale c'è qualcosa in più che non ci saremmo mai aspettati. A presto,grazie del messaggio! 😊🙌🙌🐠
     
    Top
    .
2 replies since 7/2/2018, 00:04   70 views
  Share  
.