Allestimento nuovo acquario Askoll pure XL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliss18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Un mese fa ho comprato un nuovo acquario, modello Pure XL della askoll.
    Il filtro è composto di 3 spugne per la filtrazione meccanica contenenti nei loro cestelli i cannolicchi. Ci sono anche 2 cartucce, le 3 action per la filtrazione chimica.
    Sto leggendo però che molti consigliano di rimuovere queste 2 cartucce in quanto “ inutili” perchè la loro funzione è gia svolta dalle piante.
    Voi che ne pensate?
    Io ho già allestito l’acquario con una bella radice con diverse anubias, 2 vallisnera gigantea, 2 piante quelle rosa di cui non ricordo il nome, 3 rotala e infine un pratino fatto di alcune cryptocoryne parva e hydrocotyle tripartita japan.
    Il filtro è gia funzionante da una settimana con appunto anche le 2 cartucce 3action, in caso volessi rimuoverle come dovrei fare?
    In più volevo chiedervi un consiglio per rimuovere le alghe che si stanno formando
    Grazie millee
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente master

    Group
    Administrator
    Posts
    7,571
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao, ti confermo che la filtrazione chimica non è assolutamente necessaria se non addirittura dannosa se usata senza ragione.
    Quindi rimuovile e basta. Se occupano tanto spazio, puoi riempirlo con della lana di perlon.
    Se ci sono alghe, evidentemente c'è sovraccarico organico.
    Ricorda di farlo maturare prima di inserire i pesci.
     
    Top
    .
1 replies since 9/3/2019, 14:02   204 views
  Share  
.