Pesce rosso filamenti bianchi e strane feci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franc9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono appena iscritto al forum per un problema che proprio non riesco a comprendere. Sabato scorso ho comprato un pesce rosso e portato a casa l ho messo in una vaschetta di quarantena di 15L. Già avevo notato qualcosa di strano, ovvero strani filamenti bianchi nell acqua della busta dove si trovava il pesce. Una volta messo nella vaschetta inizia a stazionare sul fondo affannato con le pinne chiuse e rifiuta il cibo (lo prova ma lo sputa) e defeca un filamento bianco. Augurandomi che fosse lo stress per il trasporto decido di aspettare lasciandolo solo con poca luce. Dopo un paio di giorni però noto che il cibo è ancora lì in vaschetta, lui è ancora letargico e in più il dorso sembra essersi leggermente gonfiato con qualche filamento bianco che fuoriesce. Sospettando una micosi inizio un trattamento con sale 3g/l ed areatore. Il pesce fin da subito mostra segni di miglioramento, riapre un po' le pinne, inizia a muoversi e mangia anche qualcosa. Secondo giorno di bagno e faccio un cambio sifonando il fondo e noto che ci sono ancora questi filamenti bianchi un po' su una piantina finta e un po' sul fondo. Dopo il pesce sembra stare ancora meglio ma noto due ulteriori filamenti bianchi, questa volta sulla pinna dorsale. Oggi terzo giorno, le feci sul fondo sembra assumano il colore del cibo (sto usando mangime medicato con aglio) e lui sta alla grande non sta un attimo fermo e con le pinne spalancate. Faccio un altro cambio con sifonatura incrementando la dose di sale a 4g/l, tutto ok ma di nuovo dopo questo processo vedo che si sono formati altri due fili bianchi ora sulla pinna posteriore (forse sarà che sifonando sposto quei fili bianchi che attaccano il pesce?). Infine ho notato un ultima brutta cosa:mentre lo guardavo scorrazzare improvvisamente si è fermato e come con uno scatto improvviso ha espulso letteralmente di getto un' intera cacca, ha avuto degli scatti ed è ritornato sul fondo a pinne chiuse, dopo qualche minuto si è ripreso. In effetti non avevo mai beccato fino ad ora l esatto momento della defecazione e devo dire che mi ha spaventato. Scusate per la mole di informazioni ma sono così confuso...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Riesci a postare qualche foto? Per capire meglio come sono questi fili bianchi che vedi
     
    Top
    .
1 replies since 21/4/2022, 20:31   81 views
  Share  
.