Pesce rosso inappetente e respiro accelerato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Percorso lungo e complesso: Bolla e Plancton un.mese fa inappetenti sul fondo feci bianche e filamentose con digiuno bagni di sale e aglio Bolla si e' ripreso:feci scure e compatte nuoto agile e ottimo assetto (sottoposti.entrambi a Flagyl in vasca infermeria), Bolla rimesso e in vasca grande 130 lt.
    Plancton non si e' ripreso:nonostante vitamine, rialzo termico, bagni di sale o purgante come sale amaro, completato in quarantena un ciclo di Bactrim. Trovo filamenti in acqua, respiro accelerato, debole, non mangia da un mese circa (salvo tentativo di alimentazione forzata), boccheggia in superficie, aeratore ok. Non.vedo nulla a vista sul.pescetto. Grazie a chi mi aiutera'
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Riesci a postare qui una foto?
    Così possiamo aiutartimeglio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco foto. Preciso respiro accelerato/affanno dopo breve nuoto. Grazie per aiuto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Non riesco a vedere la foto.. dove l'hai inserita?
    Ora come lo stai trattando?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    IMG_20220517_065531IMG_20220517_065628_BURST001_COVER
    Grazie

    Ieri cambio d'acqua importante per eliminare tracce Bactrim e inserisco oggi carboni. Brancolo nel buio. Propendo per infestazione ma non capisco se flagellati o vermi. Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Caspita difficile si capire che cos'ha perché la pinna dorsale è bella sollevata.. hai il termometro in vasca? Perché ho visto nella coda non so se è magari un effetto ottico della foto o se le ha davvero dei capillari con venature un po' tosse magari per l'acqua troppo calda?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    25 litri, 27 gradi... no riscaldatore

    Se fosse anemico?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Da quanto hai 27 gradi? Io proverei lentamente poco per volta ad abbassarla, anche perché con sto caldo soffrirebbe un po' mi sa se la tieni prolungata..

    Oggi si è mosso un pochino?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si muove al cambio acqua e quindi abbassamento temperatura. Ho acquario al secondo piano e con sto caldo e' aumentata temperatura anche dell'acqua... l' unico modo e' rabbocco con altra acqua piu' fresca. Idee?
    Il grosso problema e'che rifiuta cibo.
    Posto altre foto. Vedi I filamenti? Si sono ornati tra ieri sera e oggi.
    IMG_20220519_145051Muco o altro?IMG_20220519_144946
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Cosa gli davi da mangiare? Ora è a digiuno?
    Non è vescica natatoria magari?
    Se lo guardi dall'alto ovvero da sopra il corpo di sempre normale o un po' gonfietto da qualche lato? Le squame non sono sollevate vero?
    Così se non ha nulla di ciò. scartiamo anche queste malattie ovvero la vescica natatoria e l'idropisia che sono spesso cause di uno stazionamento sul fondale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    IMG_20220520_135540Ahime' scaglie totalmente dismesso.
    Non mangia autonomamente da un mese.
    Sintomi in esordio e successivi sono stati: isolamento, stazionamento.sil fondo, rifiuto progressivo del cibo, comparsa.di feci bianche e filamentose e li' primi dubbi. Con aglio e bagni di sale l'altro pesce piu' tenace e spavaldo si e' ripreso. Lui, Plancton no.
    In isolamento da solo successivo sintomo/comportamento molto evidente raggiungere la superficie dell'acquario infermeria boccheggiare nuotando poi scaricare bolle d'aria e 'adagiarsi'/planare sul fondo dove permane a lungo. Non riesce a mantenersi sospeso a mezza vasca ne' in nuoto prolungato. Affanno/accelerazione movimento branchie dopo la nuotata anche breve e non apre quasi mai la bocca (ignora totalmente il cibo). Predilige muoversi al buio, a luci.spente e al cambio.d'acqua cerca la superficie subito, ah si' ama musica 432 hz Mozart.
    Fa fatica anche per debolezza a sollevarsi dal fondo la testa da.sollevare e' la parte piu' pesante del corpo.
    Io non noto gonfiori. Avevo valutato problema vescica e idropisia. Non noto gonfiore.
    Noto ancora filamenti tra scarso arredo e qualche giorno fa ne ha evacuato uno molto lungo.
    Senza dubbio stress: e' un pesce patatone rispetto all'altro piu' esuberante che lo scoda spesso.
    Cambio acquario fatto a gennaio 2022 sintomi.comparsi ad aprile 2022. Probabile anche non.corretta gestione della vasca piu' grande.
    Chiaro che e'in carenza di ossigeno. Dato indiscutibile.
    Allego foto. GRAZIEIMG_20220520_135428IMG_20220520_135438
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    IMG_20220521_120158Noto sulla livrea come una patina biancastra e ondeggiare filamenti.Pinna caudale sfrangiata.
    Potrebbe essere anche qsa di successivo al malessere principale. Quanto devo far andare I carboni? Segue fotoIMG_20220521_120202
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Io farei una prova del 9..
    Cambia vascetta, beccane una grande di plastica da un 15 litri.. senza sassi ( perché si possono nascondere batteri) deve essere sono con acqua.. e metti un areatore subito perché fa troppo caldo 27 gradi per lui..
    E inizia un tentativo nuovo di cura con antibiotico
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate per il discorso inerente al testo inteso, ma come si fa ad aggiungere il mio problema in modo che gli mi possano rispondere? Sono nuova nel forum

    Cmq hai provato a metterlo fuori casa? Io i miei li lascio fuori in modo che prendono sole al mattino, sempre con coccetti di vaso dove loro si rifugiano all'ombra, e fresco nelle ore più calde, ho una laghetto di 300 litri con 2 pesci rossi. Concordo con il fatto di mettere solo acqua e non sassi e cose varie. Fagli fare una dieta che non abbia solo scagliette, ma molto variegata con i granuli, piselli, verdure lessate ecc... 27 gradi è come se fosse pesce a brodo quindi ti consiglio di farla aggirare verso i 18 19, sono pesci d'acqua fredda.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto cercando di abbassarla ora e' a 26 gradi,semplicemente spostando l'acquario quarantena. Non ho laghetto, vivo in.una villetta a schiera con.gatti.di proprieta' che hanno gia' attentato ai pesci. Ho solo acquario da 130 litri avviato da gennaio.
    Rinvio ai miei messaggi precedenti per tutti I passaggi fatti (dieta compresa) cui l'altro pesce Bolla ha risposto benissimo e dopo solo pochi giorni.
    Stiamo praticando alimentazione forzata ahime' che aggiunge stress.
    Domani via I carboni, bonifica arredi gia'scarni e cambio acqua.
    Grazie
     
    Top
    .
34 replies since 17/5/2022, 00:16   580 views
  Share  
.