Aiuto carassio letargico

Pesce letargico in un angolo o ful fondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi è stato regalato un pesce rosso preso ad una fiera. Era già molto letargico, aveva delle macchie nere che nei miei 20 gg di cure attente sono sparite. Premetto che non ho lo spazio per un acquario tuttavia è un una vaschetta rettangolare di circa 6 l. Faccio molta attenzione all acqua(ph e temperatura) decantandola prima. Aveva feci bianche filamentose:ho acquistato da due giorni eSHa goldy consigliatomi da un acquarista venditore. Ho variegato la dieta dandogli anche qualche verdurina cotta e schiacciata. Le feci ora sono nere a pezzi non lunghi e si staccano facilmente.

    Tuttavia lo stato di letargia permane a cui alterna, se stimolato con un dito fuori dalla vaschetta, scatti e nuotate rapidissime.

    Non ha puntini, occhi ed addome perfetto, no ferite sul dorso, ne pinne sfibrate. Che gli succede? Perché fa così?

    Edited by Costanza Del Latte - 26/8/2022, 15:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    20220826_15403720220826_15394120220826_15390620220826_15385320220826_153827
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Le macchie nere erano sicuro per eccesso di ammoniaca nell'acqua.. se ora lo tieni pulito e con valori costanti come stai facendo sono sparite perché gli hai dato un acqua migliore dove vivere...
    Ma lo stato di letargo è dipeso da poco spazio per nuotare e divertirsi.. li si annoia è come se mettono noi in un gabbiotto di 1metro per un metro .. all fini restiamo spesso fermi perché non sappiamo che fare .. non ha molte distrazioni .. ti consiglierei di prendergli un posto più comodo.. magari con un buon filtro.. se non puoi di trovarli una sistemazione o qualcuno che te lo può tenere in un posto in cui ha più svaghi
     
    Top
    .
2 replies since 26/8/2022, 14:30   59 views
  Share  
.