Pesce rosso malato

Malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, il mio pesciolino rosso che ho da circa 4 mesi sta peggiorando. Non so cosa abbia. Ha iniziato un mese fa a perdere le squame e mostrare la pelle bianca ai lati del corpo. Oggi un lato è rosso fuoco, sembra sanguinante o bruciato. Inoltre ho anche notato dei filamenti piccoli e fini che sporgono da queste ferite. Forse un fungo? Sono sempre attenta a tenergli la vasca pulita...ogni cambio d'acqua aggiungo il tetra...ora però nuota sempre in diagonale verso il fondo o verso l'alto. Come mi avvicino sempre impazzire...si muove freneticamente come se gli prudesse o facesse male qualcosa e continua a fissarmi aprendo e chiudendo la bocca continuamente.
    Ho letto di provare con del sale non iodato....ma se non so cosa ha....
    Mi aiutate per favore😭[URL=https://youtu.be/HVLBfoRaFB4][/URL]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciaoo, ma l'acquario dove lo tieni è quello che si vede nel video? O è li provvisoriamente?
    Ha un filtro? Come lo gestisci?
    Scusa il ritardo ma ho letto solo ora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, l'acquario è quello nel video...forse un po' piccolo per lui? Me lo ha suggerito il negozio dove ho preso il pesce. Lo sto curando con Bagnoli di sale non iodato per 10 Min al giorno e sta migliorando...il rossore è quasi sparito del tutto. Leggendo tra i forum ho saputo che nei filtri se è presente del carbone, va tolto...in quanto dannoso per il pesciolino. La vasca comprata in negozio era comprensiva di filtro...che pulivo ogni giorno ed avevo notato che dentro vi erano dei piccoli cilindrotti neri, ma non immaginavo che potesse essere carbone. Ho tolto subito il carbone e rimontato il filtro, ma il giorno dopo ha smesso di funzionare. Non so se continuare i Bagnoli di sale ancora...se vuoi domani ti mando il video per farti vedere come sta...e se puoi aiutarmi a farlo stare in buona salute e felice te ne sarei grata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Certo manda pure e tienici aggiornati, che se possiamo ti aiutiamo molto volentieri
     
    Top
    .
3 replies since 10/9/2022, 21:43   52 views
  Share  
.