Possibile infezione batterica e fungo pesce rosso

Avrei bisogno di alcuni consigli e aiuti riguardo al trattamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ☺️, sono nuova del forum quindi perdonatemi se ho scritto nella sezione sbagliata!
    Ormai da un po’ di mesi ho preso due pesci rossi, ma negli ultimi giorni a uno dei due è comparsa una “macchia” bianca sulla pinna posteriore con anche dei capillari rossi (quindi che si vedono un po di più rispetto a tutti gli altri).
    Mi sono consultata con un esperto e mi ha detto che poteva essere un’infezione batterica, quindi mi ha dato l’antibiotico Rivamor da mettere nell’acqua.
    Ho proceduto con la cura come c’era scritto nel foglietto illustrativo, ma ora che sono arrivata alla fine della cura non è cambiato nulla, tutto è rimasto com’era all’inizio.
    Il pesce nonostante questo è ancora vispo e mangia.
    Mi è stato consigliato di riniziare da capo la cura antibiotica la prossima settimana e questo finchè al pesciolino non passasse tutto. Nonostante questo non sono sicura che sia la cosa giusta da fare ricominciate tutto da capo, qualcuno di voi per caso ha consigli?? sa dirmi cosa fare?? 😢
    Oltretutto negli multiamo giorni al pesciolino sono comparse delle piccole strisce marroni/nere su alcune pinne, cosa può essere? 😓
    Grazie mille in anticipo dell’aiuto! 😊

    imageimage_0
    Ho provato ad allegare delle foto, ma purtroppo non si riesce a vedere molto bene ne la macchietta ne le righette marroni

    Edited by pesciolinorosso - 8/11/2022, 17:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline