Esoftalmo ed occhio opaco

Pesce rosso con occhio opaco e rigonfio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e Buon Anno, prima di scrivere ho letto la vostra sezione su questa malattia, infatti vorrei solo alcuni chiarimenti; premesso che il pesce rosso era in compagnia da ormai 2 anni di un altro esemplare in una vasca da 100 Lt (non il massimo, mi sto attrezzando) con areatore e filtro composto da lana e cannolicchi, scusate la decrizione molto sommaria ma non sono molto esperto in materia, ho già effettuato una terapia di 24 ore con "Protazol" della Sera, suggerito dall'addetto del negozio dove sono andato per consigli, questa sera farò il cambio parziale dell'acqua come descritto nel bugiardino, mi consigliate di continuare con questa terapia visto che è descritto un altro ciclo oppure dopo il cambio dell'acqua inizio la terapia di Droncit come suggerito nel vostro Forum?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

    Ah...volevo fare il test ma mi sono accorto di aver finito le strisce, stasera lo effettuerò.

    BDF

    YNM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon 2023

    Purtroppo con farmaci utilizzati per i batteri della pelle non credo riuscirai a debellare questa problematica.

    Probabilmente è il verme piatto chiamata Diplostomiasi o qualcosa del genere. Meglio provare direttamente con droncit forse anche un po' sovradosato. Ma conta che probabilmente ormai il pesce è totalmente cieco

    Non sono un esperto, ma visto la poca attivata del forum ti ho scritto io. Speriamo arrivi anche un esperto ma dubito seriamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline