Esoftalmo ed occhio opaco

Pesce rosso con occhio opaco e rigonfio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e Buon Anno, prima di scrivere ho letto la vostra sezione su questa malattia, infatti vorrei solo alcuni chiarimenti; premesso che il pesce rosso era in compagnia da ormai 2 anni di un altro esemplare in una vasca da 100 Lt (non il massimo, mi sto attrezzando) con areatore e filtro composto da lana e cannolicchi, scusate la decrizione molto sommaria ma non sono molto esperto in materia, ho già effettuato una terapia di 24 ore con "Protazol" della Sera, suggerito dall'addetto del negozio dove sono andato per consigli, questa sera farò il cambio parziale dell'acqua come descritto nel bugiardino, mi consigliate di continuare con questa terapia visto che è descritto un altro ciclo oppure dopo il cambio dell'acqua inizio la terapia di Droncit come suggerito nel vostro Forum?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

    Ah...volevo fare il test ma mi sono accorto di aver finito le strisce, stasera lo effettuerò.

    BDF

    YNM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buon 2023

    Purtroppo con farmaci utilizzati per i batteri della pelle non credo riuscirai a debellare questa problematica.

    Probabilmente è il verme piatto chiamata Diplostomiasi o qualcosa del genere. Meglio provare direttamente con droncit forse anche un po' sovradosato. Ma conta che probabilmente ormai il pesce è totalmente cieco

    Non sono un esperto, ma visto la poca attivata del forum ti ho scritto io. Speriamo arrivi anche un esperto ma dubito seriamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelhorse03 @ 3/1/2023, 07:59) 
    Buon 2023

    Purtroppo con farmaci utilizzati per i batteri della pelle non credo riuscirai a debellare questa problematica.

    Probabilmente è il verme piatto chiamata Diplostomiasi o qualcosa del genere. Meglio provare direttamente con droncit forse anche un po' sovradosato. Ma conta che probabilmente ormai il pesce è totalmente cieco

    Non sono un esperto, ma visto la poca attivata del forum ti ho scritto io. Speriamo arrivi anche un esperto ma dubito seriamente

    Angelhorse03 Grazie per la risposta e per esserti interessato nonostante la poca attività del forum, siccome non è specificato per caso sai di quanti mg devono essere le compresse di Droncit? Se ho capito bene devo prendere lo stesso farmaco sia in compresse che in gocce per diluirle col mangime?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ti dico il mio pensiero che non garantisco essere corretto.

    Innanzitutto ho avuto un problema simile e ho notato che dando aglio spesso i pesciolini stavano meglio (però simile ma non lo stesso ma aggiungilo al trattamento per sicurezza)

    Per quanto riguarda il droncit la dose consigliata su questi forum 1 compressa ogni 40 litri quindi con nel tuo caso 100 litri utilizzane tranquillamente in modo di stare sicuro anche 3 pastiglie (tanto mi sembra molto tollerato dai pesci quindi non preoccuparti) le fai sciogliere in acqua e nella stessa acqua metti il mangime che fai impregnare del principio attivo del farmaco.

    Ho letto che il farmaco va somministrata per 1 mese a distanza di 2 settimane (ma non ne sono sicuro quindi ricontrolla i vecchi messaggi se puoi)

    Speriamo questo possa bastare altrimenti informami e vediamo se riusciamo a fare altro 🙋‍♂️

    Ah ovviamente niente carboni attivi nel filtro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come lo somministravi l'aglio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mettilo in acqua. Quando l'acqua bolle spegni il fuoco taglialo in piccoli pezzi tipo mangime e vedi se lo mangia.

    Altrimenti fai la stessa cosa ma utilizzi l'acqua dove hai bollito l'aglio e inzuppa il mangime e glielo dai
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ah ok va bene, per il momento ti ringrazio, sei stato molto gentile, speriamo vada tutto bene. Grazie ancora
     
    Top
    .
6 replies since 2/1/2023, 11:17   106 views
  Share  
.