pesce rosso con pinna dorsale abbassata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti, è da circa due settimana che mi sono stati regalati 3 pesci rossi, mi sono stati portati in una classica boccia e sapendo che non gli facesse bene mi sono affrettata a comprare un acquario più grande. purtroppo l'unico che sono riuscita a permettermi è stato u 20 litri, so che per 3 pesci rossi è molto piccolo, ma per ora ho pesato fosse meglio della boccia. ho cercato di informarmi su internet per quanto riguarda la cura dell'acqua ed ho acquistato 2 prodotti della tetra, ovvero safe start e Aqua safe e in aggiunta ho comprato sempre della tetra gli stick per effettuare i test dell'acqua. l'acquario è provvisto di un filtro che funge anche da areatore, ma inizialmente per la boccia avevo comprato un piccolo areatore quindi ora ne hanno 2 all'interno dell'acquario. mi è stato riferito da chi l'ha acquistati che i pesci si trovavano già all'interno di una boccia in negozio, quindi presumo che siano cresciuti nella boccia e che questo sia il primo acquario in cui vivono. tuttavia l'altro ieri uno dei pesci ha iniziato a stare male, ho provveduto a isolarlo con acqua pulita ed a temperatura ambiente, ho anche contattato un veterinario ma mi è stato detto che ormai non c'era più nulla da fare e che quando pesci si ammalano non c'è rimedio e purtroppo ieri è morto. dei due pesci che mi sono rimasti, uno sembra stare bene, ha tutte le pinne alte, nuota e mangia, l'altro invece credo non stia bene, nuota e mangia, ma ha la pinna dorsale bassa, la alza solo raramente quando mangia o quando mi avvicino e da oggi si mette spesso a nuotare sul fondo dietro addirittura una roccia presente nell'acquario. per quanto riguarda i test dell'acqua mi sono sembrati tutti nella norma tranne un valore KH, comunque cerco di allegare sia la foto dei valori che la foto del pesce. ultima cosa, oggi ho cambiato l'acqua svuotando circa il 15% dell'acqua, ho cercato su internet per capire come fare.
    Vi sarei grata se mi aiutaste a salvarlo.
    non ho ben capito come si caricano le foto spero si vedano











    Edited by Alice Moretti - 29/4/2024, 21:54
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2024, 19:58   27 views
  Share  
.