Goldfish World - Il mondo dei pesci rossi

Posts written by Fiore di Maracuja

  1. .
    Ciao, scusa, non vedo la lesione sulla bocca. Le pinne sono normali, ogni tanto può capitare di intravedere un capillare.
    Potrebbe aver bisogno di un antibiotico perché se dici che le feci sono bianche e sottili, ha probabilmente una infezione interna.
  2. .
    Se non ha sintomi di infezioni esterne, sale e blu di metilene (così come antibiotici disciolti in acqua) non avranno alcun beneficio
  3. .
    La temperatura dovrà restare stabile, non so in che modo voi possiate mantenere la temperatura sotto i 23 gradi, ma in questo caso sarà necessario almeno finché non si sarà ripreso e comunque non dovrà salire sopra i 25. Sono animali d'acqua fredda
  4. .
    La temperatura ambiente deve essere più bassa per abbassare quella dell'acqua in vasca
  5. .
    Ciao, la temperatura va assolutamente abbassata. Già 20 gradi per lui sono tanti, a 27 sta bollendo mangiato vivo dai batteri.
    Abbassa la temperatura, dagli piselli bolliti per spurgarsi bene, acqua ben ossigenata, nitriti e nitrati devono essere a 0 e i cambi d'acqua ridotti per non stressarlo.
    Appena le feci saranno tornate normali, sarà guarito.
    È compatibile con infezione intestinale probabilmente dovuta a stress per temperatura troppo elevata
  6. .
    Eh, mi dispiace ma se già sai che li stai maltrattando, non devi poi stupirti che stiano morendo...
    I segni neri sono intossicazione da nitriti e nitrati. L'unica per salvarlo è spostarlo immediatamente in una vasca di litraggio adatto già avviata.
  7. .
    Scusa, ma non si è capito come li tieni, i valori dell'acqua, con cosa lo nutri, da quanto li hai, da quanti litri è la vasca, se usi bioncondizionatore etc.
    Per favore dai più informazioni, perché così sembra solo che stia morendo di malnutrizione
  8. .
    No, era per capire se era dovuto a quello o meno. Guarda negli ingredienti del mangime se c'è
  9. .
    Sulla scheda del carassio trovi tutto, anche le foto 😊
  10. .
    Non ti conviene prenderne un altro. In 80 litri è già stretto un omeomorfo.
    Se ne vuoi prendere due, la vasca dovrà essere ampliata verso un 150-200 litri entro il prossimo anno.
  11. .
    Ciao, sulla scheda che parla del carassio trovi la spiegazione riguardante il dimorfismo sessuale.
    L'unica cosa che ti può aiutare a capire se sono maschi o femmine ora, è verificare che abbiano i tubercoli nuziali.
  12. .
    Ciao, dai forse dei mangimi con spirulina?
    Se i valori sono a posto e il pesce sta bene, non ti preoccupare. un cambio di pigmentazione verso il nero, per quanto raro, talvolta può avvenire.
  13. .
    Vedo che bene o male è un problema già risolto 😊 si trattava di costipazione, vedo che hai già risolto con l'olio di vasellina, ottimo.
    Sappi che quando i pesci così abituati ad un ambiente ostile vengono spostati in un nuovo ambiente, hanno un sacco di ricadute e problemi. Superati i primi 6 mesi, dovrebbe essere totalmente fuori pericolo da tutto. Buona fortuna!
  14. .
    Ciao Dfish, spero tu stia bene.
    La macchia bianca a me sembra una escoriazione e il fatto che con un po'di blu di metilene e sale sia andata via, lo conferma. Se fosse stato il parassita dell'occhio, non avrebbe funzionato.
    Sul fatto che un occhio sia più grande dell'altro, capita, ma visto che aveva una leggera escoriazione, credo che sia gonfio perché ha l'abitudine di sbatterlo in giro. Cerca di verificare che l'ambiente sia adatto, perché spesso questi pesci si accecano da soli con gli arredi della vasca.
    Buon weekend!
  15. .
    Cominciamo col dire che 45 litri sono appena accettabili per un carassio giovane, quindi per lui che ha più di 4 anni, è veramente troppo piccolo.

    Mancano i dettagli su nitriti, nitrati e ph.

    Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

4684 replies since 25/12/2010
.